Ca' Foscari Challenge School (CFCS)

Organigramma
Office Schools
Website https://www.cafoscarichallengeschool.it
Contacts 041 234 6853
master.challengeschool@unive.it
Fax: 041 234 6801
Location Ca' Dolfin - Saoneria - Dorsoduro 3825/D, 30123 Venezia - Map
Staff

Macro activity:

ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI IN ECONOMIA

Acquisizione di beni e servizi in economia

  • Acquisizione preventivo e dichiarazioni di legge del fornitore
  • Buono d'ordine (Verifica copertura finanziaria e autorizzazione) ed eventuali provvedimenti (ES. IMPEGNO di spesa, ove richiesto)
  • Collaudo bene/inventario o verifica esecuzione servizi; ricevimento e verifica fattura e Dispositivo di liquidazione
  • Programmazione degli acquisti

ATTIVITA' COMMERCIALE e CONTO TERZI

Supporto amministrativo alla stipula gestione e rendicontazione contratti didattica

  • approvazione consuntivo in consiglio, liquidazioni 9% 6%
  • approvazione in Consiglio
  • gestione amministrativa/contabile (stanziamenti in bilancio CdR progetto)
  • monitoraggio status lavori e fondi, emissione fatture, verifica incasso
  • redazione convenzione e preventivo di spesa

EVENTI

Organizzazione eventi rilevanti per CFCS

  • gestione amministrativo-contabile spese: compensi, rimborsi, acquisti beni e servizi
  • organizzazione dell'evento: ospitalità relatori e logistica
  • promozione e comunicazione interna ed esterna
  • pubblicazione e diffusione dei risultati (cartacei o web)
  • raccolta proposte ed approvazione evento

GESTIONE CONTABILE ENTRATE

gestione contabile delle entrate della Scuola

  • 1) controllo riscossione oppure 2) attività di sollecito e recupero crediti
  • controllo visualizzazione provvisorio in entrata sul sito della banca
  • riscontro con accertamento preesistente (o richiesta variazione bilancio per stanziamento)
  • sottoscrizione contratti/convenzioni/comunicazioni finanziamento
  • variazione di bilancio con iscrizione delle poste in entrata/uscita e registrazione accertamento

GESTIONE MISSIONI E RIMBORSI A DOCENTI INTERNI IMPEGNATI NEI MASTER

rimborso missioni al personale strutturato

  • Ricezione rendiconto per il rimborso, verifica giustificativi
  • Ricezione richiesta rimborso generalmente cartacea prenotazione fondi su CIA
  • registrazione rendiconto su CIA ; liquidazione

Gestione attività organi di governo

Supporto amministrativo e gestionale riunioni Comitato Scientifico, Comitato dei Direttori di Master e coordinatori dei corsi LLP e Consiglio Direttivo

  • predisposizione atti e strumenti per gli organi
  • predisposizione verbale e trasmissione per successiva approvazione
  • raccolta e analisi proposte attività e convocazione sedute
  • svolgimento riunioni: verbalizzazione interventi, verifica pesenze
  • trasmissione deliberati a organi e strutture ateneo e strutture interne alla CFCS

ITER BILANCIO: PREVENTIVO, ASSESTAMENTO E CONSUNTIVO

GESTIONE DELLE PROCEDURE CONTABILI CONNESSE ALL'APPROVAZIONE DEL BILANCIO, DAL PREVENTIVO AL CONSUNTIVO

  • apertura e assestamento di Bilancio, variazioni e storni
  • verifiche di fine anno e redazione del rendiconto consuntivo

Programmazione offerta formativa Master e corsi LLL

Definizione dell'offerta formativa di Master e corsi Lifelong Learning in coordinamento con i Dipartimenti e le Scuole interdipartimentali *

  • PROGETTAZIONE ED ATTIVAZIONE PROGRAMMI MASTER: Pre-verifica di compatibilità dei progetti rispetto al Regolamento Master; consulenza ai coordinatori per l'istruzione della richiesta di attivazione e del master-plan; definizione degli spazi di mandato per la modifica delle attività del Master durante la gestione del programma, senza ricorrere agli organi deliberanti; Verifica di compatibilità dei progetti rispetto alle politiche di portafoglio LLP di Ateneo; Negoziazione con il Nucleo di Valutazione, S.Accademico e Consiglio Amm. ed altri organi deliberanti; Relazioni con altre istituzioni coinvolte nei progetti Master (es.Master Interateneo)
  • PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DELLA DIDATTICA: Organizzazione e gestione delle riunione dei collegi didattici dei Master; pianificazione della didattica e conseguente localizzaizone e prenotazione degli spazi (anche se gestiti da terzi) e dei servizi necessari al suo svolgimento; Identificazione e gestione dei rapporti con terze parti coinvolte nella didattica (ex. per stage, visite ed altre attività in azienda) e nelle attività collegate al Master (ex.eventi e docenza estera); Idenitificazione della Faculty del Master (compresi i tutor), inquadramento negli schemi della CFCS (ruolo e remunerazione); Gestione della rendicontazione delle attività didattiche e interazione con organi preposti all'offerta formativa.
  • PROMOZIONE E LANCIO DEI PORGRAMMI MASTER: Personalizzazione del pacchetto di comunicazione standard della Scuola (CFCS) rispetto alle specificità del programma Master; Predisposizione dei materiali informativi del programma compresa la gestione dei siti internet (specifici dei programmi master oppure all'interno del sito della CFCS); Time-sheet delle attività di promozione e lancio (conferenze stampa di presentazione e chiusura più partecipazione ad attività promozionali CFCS più sviluppo promozionale specificio del Master più cerimonie di conclusione edizione precedente e di avvio nuova edizione più gestione eventi collaterali al Master; Ricerca sinergie con il restante pacchetto di offerta della CFCS e idenitificazione di contatti e relazioni aggiuntive.
  • SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE E SUPPORTO: Programmazione analitica delle attività di supporto necessarie per l'erogazione del Master (es.biblioteca, viaggi, catering, hosting di persone da fuori, servizi a supporto dei docenti, ecc); Identificazione e gestione delle attività e servizi di supporto direttamente erogabili dall'Ateneo (es.aule, sale di rappresentanza, ecc) e gestione integrale della loro erogazione; Gestione dell'albo fornitori della CFCS (eventuale selezione ed inserimenti dei fornitori suggeriti dal proponente del Master). **
  • SERVIZI RIVOLTI AGLI UTENTI DEL MASTER: Servizi di amministrazione e gestione dei rapporti con gli iscritti ai Master (compresa l'iscrizione) e con le altre istituzioni coinvolte (altre università, entri partecipanti, terze parti); Servizi di segreteria didattica rivolti agli utenti da erogare: on line (inclusi i social-network, supporto telefonico, front office locale, tutorato di corso; Programmazione delle attività di stage e internship dei programmi; cura degli aspetti legali e procedurali nonchè assicurativi a favore dei partecipanti.
  • VALUTAZIONE E RENDICONTAZIONE: Monitoraggio, durante la fase di erogazione dei programmi, dei parametri significativi per la segnalazione del grado di soddisfazione degli tuenti e degli stakeholder del Master; Gestione della rendicontazione di tutte le attività svolte durante il programma, in particolare di quelle relative alle erogazione della didatica e legate ai docenti; Analisi degli andamenti economico- finanziari del Master e degli scostamenti rispetto al Master-plan redatto in fase di approvazione dei singoli programmi; Programma di valutazione interna della Faculty da utilizzare sia per le successive edizioni del Master sia per l'inquadramento dei singoli docenti all'interno della CFCS; Elaborazione del report conclusivo del Master da sottoporre agli organi competenti la valutazione del singolo Master e della sua continuità nel tempo (es. reimpiego avanzi anni precedenti). Gestione dei rapporti del Master con il programma Alma-Laurea.
  • VERBALIZZAZIONE: predisposione documentazione per parere del Comitato Scientifico ed approvazione del Consiglio Direttivo CFCS e predisposizione verbali; predisposizione proposta di delibera per il Senato Accademico e per il Consiglio di Amministrazione (marzo per i Master P.L. e marzo/settembre /ottobre per i Master Executive)