LEI

News

Borse di studio Tina Anselmi - scade il 15 novembre 2024

La Cisl Venezia ha bandito 9 borse di studio "Tina Anselmi" per le migliori tesi di laurea in materie STEM

Donne e Finanza: candidati per un tirocinio in ambito finanziario! Scade il 14 aprile

A fine Marzo uscirà il bando Donne e Finanza, che promuove tirocini finanziati in importanti realtà del mondo finanziario rivolti a studentesse magistrali.

Diventa protagonista del nuovo podcast di LEI!

Sono aperte le candidature per partecipare a Univhersity, il nuovo podcast del Progetto LEI.

Alla scoperta delle creazioni delle donne Miao / Museo d’Arte Orientale di Venezia

Il 18 aprile il Progetto LEI organizza una visita gratuita al Museo d’Arte Orientale di Venezia in occasione dell’esposizione sui Miao e i Costumi e gioielli dalla Cina del Sud attualmente in mostra.

 

Il 19 marzo presentiamo "Figlie"

Martedì 19 marzo il Progetto LEI con la collaborazione dell’Archivio Scrittrici Migranti presenta Figlie, il podcast di Chora Media per Rai Play Sound curato da Sara Poma, scritto e raccontato con Sofia Borri.

20 febbraio / Laboratorio di empowerment e assertività

Il 20 febbraio il Progetto Lei organizza un laboratorio curato e condotto da Valentina Boschetto Doorly sul tema dell’empowerment di genere.

A viva voce / Il 13 febbraio incontriamo Alessandra Chiavelli, AD de Il Gufo

Ritorna A viva voce, il ciclo di talk che ti consente di conoscere di persona le protagoniste del Magazine LEI. Il 13 febbraio incontreremo Alessandra Chiavelli, AD de Il Gufo.

Aiutaci a far crescere il Magazine LEI!

Il Progetto LEI ha realizzato un breve questionario dedicato al Magazine LEI. I risultati dell'indagine ci guideranno nella scelta di nuovi contenuti e ci aiuteranno a capire come migliorarla. Compilalo a questo link.

Pane e Mimose: scade il 20 febbraio

In occasione della celebrazione dell'8 marzo 2024, l’Archivio Scritture Scrittrici Migranti ha indetto un bando di concorso letterario e artistico.