Art Night Venezia

art
night
venezia

l'arte
libera
la notte

sabato 21 giugno 2025

Torna Art Night con un’edizione ricchissima di eventi e novità.

A partire dalle ore 18.00, con l’apertura del portale di Ca’ Foscari, prenderà il via alla XIV edizione della notte bianca della cultura, un appuntamento unico ideato e coordinato dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia e la Regione del Veneto.

Centinaia le sedi e centinaia gli eventi animeranno l’intero territorio cittadino: dal centro storico alle isole, fino alla terraferma. Musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, associazioni e studi d’artista apriranno gratuitamente le loro porte, dando vita a una serata all’insegna dell’arte e della cultura.

L’iniziativa fa parte delle attività di Public Engagement 2025 dell’Ateneo.

Aspettando Artnight

Un invito a vivere Art Night al massimo, fin dal primo istante
Scoprite gli eventi che anticipano di qualche ora l’inizio ufficiale della manifestazione.

Programma 21 giugno

Scopri i programmi delle 139 sedi che compongono Art Night 2025.

Programma 22 giugno

Anche quest’anno Art Night si conclude con la Colazione Arcobaleno firmata Malìparmi. Un appuntamento ormai immancabile, giunto all’ottava edizione, che unisce creatività, convivialità e bellezza. 
Domenica 22 giugno vi aspettiamo nel suggestivo giardino della sede cafoscarina di San Sebastiano con un programma speciale

Sostenitori

L'evento è organizzato sotto l'egida dell'ASSI (Alleanza delle Scuole Superiori d'Ateneo) e con il supporto finanziario del DM MUR 231/2023