Agenda

19 Apr 2017 16:00

A chi lo dici

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta - Dorsoduro 2137, 30123 Venezia

Lavorando con il corpo, la voce, lo spazio, Silvio Castiglioni – attore, regista e ricercatore teatrale, tra i fondatori del CRT-Centro di Ricerca per il Teatro di Milano, già Direttore del Festival di Santarcangelo -  fornirà gli strumenti per entrare in contatto, con entusiasmo e disciplina, con il fare teatro. 
Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:
19 e 20 aprile h. 16-20
21 aprile h. 15-19
Come si potrebbe definire l’attività dell’attore: un mestiere, un lavoro, una vocazione, una professione? Quali strumenti contiene la stanza di lavoro di un attore responsabile? Che cosa significa, oggi, essere attore all’interno di una comunità? Cercando una risposta personale a queste domande, scopriremo che abbiamo bisogno di teatro come dell’aria che respiriamo. 
Gli esiti del laboratorio verranno presentati al pubblico il 21 aprile 2017, al Teatro Ca’ Foscari.
 

Modalità di partecipazione

La candidatura, completa di un breve profilo personale e una lettera motivazionale, dovrà essere inviata entro il 15 marzo 2017 all’indirizzo teatro.cafoscari@unive.it, oggetto "Metamorfosi dall'assenza".
Il laboratorio è destinato principalmente agli studenti di Ca’ Foscari; per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea di Beni Culturali che partecipino al laboratorio è stabilito il riconoscimento di 1 CFU (Credito Formativo Universitario).
Il laboratorio è comunque aperto a chiunque desideri parteciparvi, sulla base della presentazione di una lettera di motivazioni e un curriculum.
La partecipazione è gratuita e rivolta a un massimo di 20 partecipanti.
Per ulteriori informazioni scrivere a teatro.cafoscari@unive.it.

 


 

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=203141

Cerca in agenda