Agenda

19 Mar 2018 17:30

Writers in conversation: Jennifer Egan

Aula Magna Silvio Trentin - Ca' Dolfin Dorsoduro 3825/E

Lunedì 19 marzo alle ore 17.30 presso l'Aula Magna di Ca' Dolfin (Dorsoduro 3825/E), all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice Jennifer Egan, che converserà con i professori Pia Masiero (Università Ca’ Foscari Venezia) e David Hering (University of Liverpool) a partire dal suo romanzo Manhattan beach, appena pubblicato da Mondadori.

L’appuntamento rientra nel programma di Verso Incroci, il tradizionale percorso di avvicinamento a temi e autori di Incroci di Civiltà, il festival internazionale di letteratura organizzato dall'Ateneo.

L'incontro si terrà in lingua inglese.

L'accesso sarà libero fino al raggiungimento della capienza della sala.​

 

Jennifer Egan (Chicago, 1962) ha trascorso l'adolescenza viaggiando per il mondo e solo a trent'anni si è stabilita a New York. È ormai universalmente considerata come una delle voci più importanti della narrativa americana contemporanea. Nel 2003 esce in Italia La figlia dei fiori (Piemme). Minimum fax ha pubblicato, oltre a Il tempo è un bastardo, vincitore del premio Pulitzer 2011 e del National Book Critics Circle Award, i romanzi La fortezza, Guardami (quest'ultimo finalista al National Book Award) e Scatola nera, una spy story concepita per Twitter. Per Mondadori esce in questi giorni il suo ultimo romanzo, Manhattan beach.​

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Verso Incroci, Mondadori, CFZwriters

Allegati

Locandina 1050 KB

Cerca in agenda