CafoscariNEWS

Strategia e creatività sui social network

21 Aprile 2017 12:30

Aula Magna, Palazzo San Leonardo

I social network e il web in generale rappresentano una grande opportunità, ma anche una difficile sfida. Se è vero che i canali digitali ci offrono la possibilità di raggiungere innumerevoli persone in un istante, gratuitamente, tramite contenuti “virali”, è anche vero che questa visibilità resta troppo spesso un miraggio. Tutti i concorrenti sono online ed ognuno reclama l'attenzione delle stesse persone. Due sono le strategie possibili. La prima segue il vecchio modello della pubblicità tradizionale a pagamento. La seconda, inbound marketing, fa sì che sia l'utente a cercare noi. In questo workshop scopriremo come praticare in modo efficace l'inbound marketing con un approccio volto ai risultati. Il filo rosso che collega l'intero workshop è l'approccio strategico alla comunicazione seguendo il modello delle 6 ‘C' della comunicazione (Conosci, Crea, Coinvolgi, Converti, Coltiva, Consolida).

La lezione sarà tenuta da Federico Vitiello, Digital Strategist, che si occupa di comunicazione online da oltre 10 anni.


Organizzatore

Centro SELISI


Allegati

ico Locandina 1140 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri