Agenda

06 Mag 2018 00:00

Start up lab call for ideas progetto “Be the change”

Università Ca' Foscari Venezia

Periodo  dal 14 Marzo al 06 Maggio 2018

Be the Change è un progetto formativo europeo Erasmus + KA2 che mira a sostenere l’attitudine imprenditoriale dei giovani  laureati e a incrementare la capacità degli imprenditori e dei managers di trasferire le proprie competenze ed abilità nell’entrepreneurship e nel business.

Grazie a questo progetto, infatti, gli imprenditori e i managers (mentori) avranno modo di condividere con le generazioni più giovani (NEETs) i saperi acquisiti nel corso della propria esperienza professionale e di vita. Al tempo stesso, i giovani laureati iscritti a Garanzia Giovani disoccupati, o inattivi, che non sono in Educazione né in Formazione svilupperanno quelle competenze che, al giorno d’oggi, vengono riconosciute come fondamentali per divenire attori della propria vita.

Questi obiettivi verranno raggiunti tramite lo sviluppo di un training (Aprile-Giugno 2018) rivolto ad entrambi i target groups. Per accedere al training, i giovani dovranno sottoporre una idea progettuale di start up.

L'idea imprenditoriale candidata può essere di qualsiasi ambito (tecnologico, culturale, sociale, artistico, scientifico ecc.). e a qualsiasi stadio di sviluppo: dalla semplice intuizione ad un progetto.

Leggi come si partecipa al progetto e alla call for ideas.

Allegati

  • BE the Change_Descrizione progetto e regolamento call for ideas
  • Be the Change_Domanda partecipazione call for ideas

Organizzatore

Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

Allegati

Domanda partecipazione call for ideas 249 KB
Be the Change Descrizione progetto e regolamento call for ideas 357 KB

Cerca in agenda