CafoscariNEWSunive

CyberChallenge.IT a Ca' Foscari

20 Gennaio 2018 23:00

Campus Scientifico via Torino

CyberChallenge.IT 2018 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2001 che si svolgerà nella primavera del 2018 presso 8 sedi universitarie, fra cui Ca’ Foscari!

Il programma culminerà in una gara locale e una nazionale in cui si confronteranno le squadre delle 8 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a Londra all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 dicembre al 20 gennaio e rappresentano un’opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo eccellenti capacità di logica e programmazione.

I corsi si terranno al Campus Scientifico di Via Torino in Laboratorio 3 (edificio Zeta) da marzo a maggio di venerdì pomeriggio e di sabato mattina dopo un pretest online il 25 gennaio e un test di ammissione il 1 febbraio in Laboratorio 5. L'addestramento sarà coordinato dal prof. Riccardo Focardi e Marco Squarcina, coach della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender che si è classificata al terzo posto alla European Cybersecurity Challenge del 2017 e vedrà il coinvolgimento dei c00kies@venice (https://secgroup.github.io), team di Ethical-hacking del dipartimento.

CyberChallenge.IT è un programma del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity.

Per informazioni e registrarsi al programma: https://cyberchallenge.it/venue/unive

 


Organizzatore

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica


Allegati

ico Locandina 1325 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri