Iscrizioni anni successivi

Canal Grande da Ca' Foscari

L'iscrizione all'anno accademico 2016/2017 avviene automaticamente:

  • pagando la prima rata delle tasse e dei contributi universitari secondo le modalità previste;
  • compilando via web il questionario sui servizi didattici, che sarà in rete dal 1 agosto 2016 al 31 gennaio 2017 nell'Area riservata. La compilazione del questionario è obbligatoria per accedere a tutti i servizi on line (stampa dei certificati, compilazione dei piani di studio, iscrizione agli esami...). Puoi anche conoscere i risultati dei questionari compilati negli anni precedenti.

In quali casi è necessario presentarsi personalmente agli sportelli delle Carriere studenti L e LM?

  • se non hai ancora pagato la seconda rata per l'anno accademico 2015/2016;
  • se all'interno della tua Area riservata non trovi il codice MAV per effettuare il versamento della prima rata delle tasse e dei contributi universitari;
  • se intendi trasferirti ad un altro Corso di Studio;
  • se non ti sei iscritto per uno o più anni accademici precedenti;
  • sei studente non comunitario e non hai ancora portato all'ufficio Immatricolazioni ricevuta dell'avvenuta richiesta o rilascio del rinnovo del permesso di soggiorno, se scaduto. Ricordati infatti che puoi effettuare l'iscrizione agli anni successivi solo se il tuo permesso di soggiorno risulta in corso di validità.