Agenda

14 Ott 2020 17:00

Writers in conversation: Sara Fruner

Aula Magna Silvio Trentin, Ca' Dolfin, Dorsoduro 3825/E, Venezia

Mercoledì 14 ottobre alle ore 17.00 presso l'Aula Magna di Ca' Dolfin (Dorsoduro 3825/E), all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice cafoscarina Sara Fruner, che converserà con Alessandro Cinquegrani, professore presso l'Università Ca' Foscari Venezia, a partire dal suo romanzo L'istante largo.

Date le contingenze sanitarie, i posti disponibili in sala sono limitati, pertanto si prega di confermare la propria partecipazione a eventi@unive.it

 

Nata a Riva del Garda, Sara Fruner si laurea in inglese presso l'Università Ca’ Foscari Venezia, e si specializza in traduzione letteraria dall’inglese all’Istituto Superiore Interpreti e Traduttori di Milano e a Ca’ Foscari. Per alcuni anni lavora nell’editoria, occupandosi di letteratura postcoloniale e traducendo autori quali Dionne Brand, Monique Truong, Sello Duiker, Don McKay. Dal 2017 abita a New York, dove è docente di italiano presso la New York University e il Fashion Institute of Technology.
Con la scrittura, ama frequentare cinema, arte, letteratura, e i suoi articoli sono apparsi su «La Voce di New York», «CinematoGraphie», «Magazzino 23», «Brick». Collabora come traduttrice e performer con la Magazzino Italian Art Foundation e il Center for Italian Modern Art. È Professional Member della Authors Guild e delle PEN America Women. In poesia, pratica il bilinguismo: Bitter Bites from Sugar Hills, la sua prima raccolta in inglese, ha visto la luce nel 2018, Lucciole in palmo alla notte, la sua prima raccolta in italiano, nel 2019. Del 2020 la pubblicazione del suo primo romanzo L'istante largo, pubblicato da Bollati Boringhieri.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Writers in conversation, The Emily Harvey Foundation, CFZwriters

Allegati

Locandina 1136 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri