Agenda

01 Giu 2022 11:00

Parola ai giovani - Incontro con Giovanni Caccamo

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Dopo aver incontrato gli studenti e le studentesse di diversi Atenei, a conclusione del progetto “Parola ai giovani”  Giovanni Caccamo arriva a Venezia: il 1 giugno il cantautore sarà a Ca’ Foscari dalle ore 11.00 all'Auditorium Santa Margherita per l’ultima tappa del suo tour.

L’iniziativa si propone di dare voce ai giovani, accendendo un dibattito collettivo sui temi del cambiamento socio-culturale, ambientale e spirituale. Attraverso l’ascolto del suo ultimo disco “Parola”, l’artista condividerà con gli studenti e le studentesse percorsi e riflessioni sull'importanza dell'uso consapevole delle parole e sulla valorizzazione delle stesse per la comunicazione e per la comprensione dell'altro.
Capire la valenza, il peso specifico, l'etimologia delle parole che quotidianamente usiamo consente di restituire forza e dignità allo strumento umano per eccellenza (il linguaggio).

Caccamo intende raccogliere, con gli studenti e le studentesse delle Università italiane, i termini più significativi per redigere un Manifesto del Cambiamento che contenga le 'parole chiave' delle nuove generazioni.

La partecipazione è libera e aperta a tutti e a tutte gli interessati, ma è preferibile registrarsi entro lunedì 30 Maggio a questo link al fine di coordinare meglio l'incontro.


All'accesso sarà richiesto di indossare una mascherina modello FFp2.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia

Cerca in agenda