Monica BANZATO

Position
Associate Professor
Roles
Referent for School/Work Alternation
Telephone
041 234 5732
E-mail
banzato@unive.it
Scientific sector (SSD)
Pedagogia sperimentale [PAED-02/B]
Website
www.unive.it/people/banzato (personal record)
Office
Department of Linguistics and Comparative Cultural Studies
Website: https://www.unive.it/dep.dslcc
Where: Ca' Bembo
Research Institute
Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Monica Banzato Quale ruolo giocano i social media nell’adattamento socio-culturale e linguistico degli adolescenti migranti neo arrivati? Linee di sviluppo del progetto di ricerca: “Vie di uscita. Storie di scatti e di vita” , Progettare futuri possibili Pluralismo dei Paradigmi e Tras-Formazione, Lecce, Pensa MultiMedia, vol. 3, pp. 102-110 (ISBN 9791255682714)
- URL correlato 2025, Book Article - ARCA card: 10278/5095987


Banzato Monica Il potenziale della ricerca qualitativa nella formazione iniziale degli insegnanti. Un’indagine esplorativa degli atteggiamenti degli studenti di lingue in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 22, pp. 115-123 (ISSN 2279-7505)
DOI - URL correlato 2024, Journal Article - ARCA card: 10278/5089128


Monica Banzato Quali fattori influenzano le attitudini degli studenti di lingue, futuri insegnanti, verso la ricerca educativa? , Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie, Lecce, Pensa MultiMedia, pp. 217-223, Convegno: Convegno Internazionale SIRD 2024. Ricerca didattica e formazione degli insegnanti Modelli, approcci e metodologie, 26‐28 giugno 2024 (ISBN 9791255682639) (ISSN 2612-4971)
- URL correlato 2024, Article in Conference Proceedings - ARCA card: 10278/5095988


Banzato Monica Studio Esplorativo sugli Aspiranti Insegnanti: Valutazione degli Atteggiamenti verso la Ricerca Educativa , Le emergenze nella formazione L’innovazione della ricerca educativa: i drammi del presente e le sue risorse, Lecce, Pensa MultiMedia, vol. 1, pp. 379-390, Convegno: Convegno Nazionale: Le emergenze della formazione. Relazione: Emergenze nella formazione: il contributo delle tecnologie e la cura del disagio sociale, 4, 5, 6 settembre 2023 (ISBN 9791255681076)
2024, Article in Conference Proceedings - ARCA card: 10278/5085628


Banzato Monica PERSPECTIVES ON EDUCATIONAL RESEARCH AMONG FUTURE HUMANITIES TEACHERS: AN EXPLORATIVE STUDY OF ATTITUDES , Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, Bruxelles, ATEE – Association for Teacher Education in Europe, vol. 1, pp. 330-330, Convegno: ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, May 29th – June 1st, 2024 (ISBN 9789464668537)
2024, Abstract in Atti di convegno - ARCA card: 10278/5085629