Agenda

04 Feb 2019 10:00

Laboratorio "Una libbra di carne. Venezia. Gli invisibili"

Isola di San Servolo // Teatro Ca' Foscari - Santa Marta

Tema: fuga da e a Venezia (luoghi della fuga resi visibili)

Su questo tema il drammaturgo tedesco Albert Ostermaier svilupperà alcune scene con gli studenti. Il lavoro si articolerà in due laboratori e verrà presentato in un evento pubblico finale. Entrambi i laboratori, a cura di Cristina Fossaluzza, sono realizzati nell’ambito di “Waterlines – Residenze letterarie e artistiche a Venezia”, un progetto del Collegio Internazionale dell’Università Ca’ Foscari, della Fondazione di Venezia e di San Servolo srl.

Laboratorio 1
in lingua inglese, per studentesse e studenti del Collegio Internazionale e delle scuole

Group A  06 e 08 febbraio 2019  - mattina: laboratorio a San Servolo 
Group B 06 e 08 febbraio 2019 - pomeriggio: laboratorio a San Servolo
15 febbraio 2019 (orario da definire): secondo laboratorio (presso il Teatro Ca’ Foscari, pensato anche come momento di incontro fra i due laboratori)

in collaborazione con il Teatro Ca’ Foscari
 

Laboratorio 2
in lingua tedesca, per studentesse e studenti di Ca’ Foscari (massimo 15 partecipanti), organizzato e pubblicizzato dal Teatro Ca’ Foscari:

12-15 febbraio 2019, ore 10.00-13.00 e 14.30-17.30 (presso il Teatro Ca’ Foscari)


Restituzione / evento pubblico
Presso il Teatro Ca’ Foscari, in cui confluiranno i risultati di entrambi i laboratori
27 febbraio 2019, ore 16.30

Per iscrizioni e informazioni sul Laboratorio 1 gli studenti universitari possono contattare la segreteria del Collegio Internazionale collegio.internazionale@unive.it. Gli studenti delle scuole superiori devono invece inviare una email a g.mimmo@fondaizonedivenezia.org entro il 4 febbraio 2019.

Per partecipare al Laboratorio 2 è necessaria una buona conoscenza della lingua tedesca. Scadenza per le iscrizioni al solo Laboratorio 2: 31 gennaio 2019 inviando un'email a  teatro.cafoscari@unive.it.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta, Collegio Internazionale dell’Università Ca’ Foscari, Fondazione di Venezia, San Servolo Servizi Metropolitani di Venezia

Link

https://www.unive.it/pag/35296/

Cerca in agenda