Agenda

02 Apr 2019 20:30

Rewind – Omaggio a Cafè Müller

Teatro Ca' Foscari - Santa Marta

Rewind – Omaggio a Café Müller

uno spettacolo di e con Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
danzatrice Dafne Secco
direzione tecnica Giulia Pastore

Lo spettacolo fa parte della rassegna WALK ON WATER promossa dalla Fondazione di Venezia in collaborazione  con Università Ca’ Foscari Venezia e IUAV

In scena, insieme a una consolle con microfono, un computer portatile, due amplificatori, delle sedie e una giovane danzatrice, Daria Deflorian e Antonio Tagliarini raccontano allo spettatore il capolavoro Café Müller (1978) rendendo omaggio alla sua creatrice, la danzatrice e coreografa Pina Bausch. Creato a distanza di trent’anni da Café Müller, e riproposto oggi a dieci anni dalla scomparsa di Pina Bausch, Rewind. Omaggio a Café Müller di Pina Bausch  (2008) è un esempio di come sul filo della memoria, che trasforma, confonde e cancella, si trovino spunti per una riflessione sull’attesa, sull’archivio dei ricordi individuali e collettivi e sulle immagini che sopravvivono al tempo moltiplicate infinite volte in rete.

Al termine della rappresentazione Susanne Franco e Gaia Clotilde Chernetich dialogheranno con Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.

Si segnala inoltre martedì 2 aprile (10.30-11.00) Ereditare Café Müller - lezione aperta al pubblico di Susanne Franco e Gaia Clotilde Chernetich, Corso di laurea magistrale in Storia delle arti e conservazione dei beni artistici, presso il Polo didattico San Basilio, aula 0F.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti a disposizione. Si consiglia vivamente la prenotazione all’indirizzo prenota.teatrocf@unive.it.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari a Santa Marta

Link

http://www.unive.it/pag/35349/

Cerca in agenda