Agenda

26 Set 2022 10:00

Giornata Europea delle Lingue 2022

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

La Giornata europea delle lingue è un evento che si tiene in tutta Europa ogni anno il 26 settembre allo scopo di sensibilizzare all'ampia varietà di lingue presenti in Europa promuovere la diversità culturale e linguistica incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue, perché parlarne più di una facilita i contatti con le persone e aiuta a trovare lavoro e a far crescere le imprese.

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati  dell’Università Ca’ Foscari Venezia, l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto, la sede italiana del Consiglio d'Europa e Europe Direct del Comune di Venezia - la rete d’informazione dell’Unione Europea che in Veneto ha il Comune di Venezia come capofila – organizzano la Giornata Europea delle Lingue 2022.

Come nelle edizioni precedenti e sin dal 2001, l’iniziativa invita a riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per la crescita integrale della persona e sull’importanza della diversità linguistica e culturale, in quanto patrimonio immateriale da amare, rispettare, proteggere. 

Il nuovo appuntamento "Lingue per una cultura democratica" celebra la pluralità linguistica e culturale in Europa. La Giornata Europea delle Lingue vede protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole della Regione Veneto e dell'Università Ca' Foscari coinvolti in varie attività formative per l’acquisizione di più lingue e per la sensibilizzazione culturale.

In allegato il programma completo della manifestazione.

#EDLangs   #DiscoverTranslation
#EDL #GiornataEuropeadelleLingue

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Ufficio Scolastico Regionale Veneto, Consiglio d'Europa e Europe Direct Comune di Venezia

Allegati

Programma 338 KB

Cerca in agenda