Agenda

24 Mar 2026 18:00

Writers in conversation: Ece Temelkuran

Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino, Dorsoduro 3689, Venezia

Martedì 24 marzo alle ore 18.30, presso l'Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice Ece Temelkuran, che converserà con Pietro Del Soldà a partire dal suo ultimo libro, Stranieri come te.
Introduce Flavio Gregori.

L’appuntamento rientra nel programma di Verso Incroci, il tradizionale percorso di avvicinamento ai temi di Incroci di civiltà, il Festival internazionale di letteratura organizzato dall'Ateneo.

L'incontro si svolgerà in lingua inglese.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Ece Temelkuran è una scrittrice, giornalista e commentatrice politica turca. Seguita sui social da quasi tre milioni di persone, i suoi articoli sono stati tradotti e ripresi tra gli altri dal «Guardian», il «New York Times», «Le Monde», «La Stampa», «New Statesman» e «Der Spiegel»; collabora con «Internazionale». Vive a Berlino, non potendo rientrare in Turchia dal 2016 a causa delle sue idee. Temelkuran è laureata in Giurisprudenza ed è autrice prolifica di romanzi, dei quali in italiano è apparso Turchia folle e malinconica (2018). Per Bollati Boringhieri ha pubblicato Come sfasciare un paese in sette mosse. La strada che porta dal populismo alla dittatura (2019 e 2021) e La fiducia e la dignità. Dieci scelte urgenti per un presente migliore (2021, finalista al Premio Terzani 2022).

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Writers in conversation, CFZwriters, Verso Incroci

Cerca in agenda