Agenda

24 Feb 2022 10:45

Save the Date | 24.02.2022: Sustainability in cosmetics. Bridging research, patents & market

Aula Baratto

Che cosa intendiamo con “green cosmetics”? Come può la ricerca affiancare l’industria nella transizione verso una produzione, e un consumo, più sostenibili?

 

L’Università Ca' Foscari Venezia ha il piacere di invitarvi

Giovedì 24 febbraio alle ore 10.45 presso l’Aula Baratto di Ca’ Foscari (Dorsoduro 3825/e, Venezia)
per conoscere più da vicino il campo della cosmetica sostenibile e le sfide accademiche e di mercato che presenta, grazie al confronto con esperti nel trasferimento di conoscenza, della ricerca e dell'industria del settore.

L'evento illustrerà inoltre un felice incontro tra ricerca e impresa, portando il caso del brevetto cafoscarino sviluppato dal gruppo di ricerca CatMat e dal loro spinoff, VeNice, su cui ha investito la start-up inglese Mérani e la cui valorizzazione è stata seguita dall’Ufficio di Trasferimento di conoscenza di Ca’ Foscari – PInK.

Con l’occasione vi sarà infatti la firma dell’accordo (Memorandum of Understanding) tra la Rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia, prof.ssa Tiziana Lippiello, e l’azienda Mérani.

Ospiteremo inoltre una guest lecture della prof.ssa Carla Villa, docente di Prodotti Cosmetici presso l’Università di Genova e specializzata in chimica e tecnologie per la cosmetica.

Chiuderemo l’incontro con un brindisi. Dettagli e Programma in allegato.

 

L’evento è aperto al pubblico in presenza, su registrazione: per ragioni logistiche iscrizioni entro il 23/02 h 15.00 (link).
NB. In sede di evento sarà richiesta la certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Ricordiamo che l’accesso è consentito solo a chi presenti temperatura corporea inferiore a 37,5°C e non abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19 negli ultimi 14 giorni. A questo link le Linee guida di Ateneo per congressi, convegni ed eventi assimilabili di cui prendere visione.

È possibile inoltre seguire l’evento via Zoom registrandosi a questo link: https://bit.ly/CFKLV2402

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

PINK

Link

https://www.unive.it/data/agenda/1/57789

Allegati

programma 1175 KB

Cerca in agenda