Melissa SCAGNELLI

Position
Adjunct Professor
E-mail
melissa.scagnelli@unive.it
Website
www.unive.it/people/melissa.scagnelli (personal record)

francesca santulli; melissa scagnelli; francesco della beffa Valutazione delle competenze di lettura e comprensione in età adulta: il parametro dell’efficacia di lettura in RICERCHE DI PSICOLOGIA, vol. 46, pp. 1-25 (ISSN 1972-5620)
DOI 2024, Journal Article - ARCA card: 10278/5053940


Cerutti, Sara; Muscariello, Marta; Scagnelli, Melissa; Santulli, Francesca Reading metaphors: The role of context in comprehension and selection of meanings in written texts in INTERNATIONAL JOURNAL OF LANGUAGE STUDIES, vol. 17, pp. 37-56 (ISSN 2157-4901)
2023, Journal Article - ARCA card: 10278/5032080


Cerruti Sara; Muscariello Marta; Scagnelli Melissa; Santulli Francesca Un progetto sperimentale di valutazione delle abilità di lettura nei giovani adulti Abilità pragmatiche e comprensione del testo , Lingua e patologia. Parole dentro parole fuori, aracne, pp. 447-469 (ISBN 979-12-218-1165-0)
2023, Book Article - ARCA card: 10278/5075862


francesca santulli; melissa scagnelli; francesco della beffa Un intervento per il potenziamento della lettura: nuove evidenze in RICERCHE DI PSICOLOGIA, vol. 45 (ISSN 0391-6081)
DOI - URL correlato 2022, Journal Article - ARCA card: 10278/3756426


Scagnelli, Melissa; Della Beffa, Francesco; Santulli, Francesca Reading and Comprehension in Adulthood: a Training Programme in JOURNAL OF COGNITIVE ENHANCEMENT, vol. N/D (ISSN 2509-3290)
DOI 2020, Journal Article - ARCA card: 10278/3727469