CORTELLA Lucio

Position Full Professor
Telephone 041 234 7275
E-mail cortella@unive.it
Fax 041 234 7296
Website www.unive.it/persone/cortella (personal record)
 http://www.teoriacritica.org/
Office Department of Philosophy and Cultural Heritage
Website: https://www.unive.it/dep.fbc
Where: Malcanton Marcorà

Ricevimento gennaio-febbraio

Published on 11/01/2021

I ricevimenti in presenza continuano a rimanere sospesi. Si consigliano gli studenti di contattare il docente via e-mail per ottenere un appuntamento in videoconferenza. Il docente si rende disponibile a predisporre appuntamenti in videoconferenza ogni settimana.

Esame di Storia della Filosofia del 20 gennaio 2021 - ore 10.00

Published on 07/01/2021

Il giorno 20 gennaio 2021 sono previsti 4 distinti appelli d'esame e quattro distinte liste di iscrizione:

- Storia della Filosofia 12 CFU  (FT0277): per gli studenti che avendo già superato il colloquio sul primo modulo intendono concludere l'esame sostenendo il colloquio sulla seconda parte e per gli studenti che intendono essere esaminati sulle due parti insieme;

- Storia della filosofia - Prova parziale: per gli studenti che vogliono suddividere l'esame da 12 CFU in due distinti colloqui e che intendono essere esaminati solo sul primo modulo;

- Storia della Filosofia I (FT0205): per gli studenti che non fanno parte del corso di laurea in filosofia e che hanno nel piano di studi l'esame di Storia della filosofia da soli 6 CFU;

- Storia della Filosofia II  (FT0352): per quei rari casi di studenti nel cui piano di studi sono previsti due distinti esami da 6 CFU.

Tutti gli appelli si svolgeranno in forma orale telematica.
Gli studenti che intendono sostenere l'esame devono presentarsi all'appello telematico delle ore 10.00: Dopo aver fatto l'appello dei presenti sarà reso noto chi verrà esaminato nella mattinata di mercoledì, chi nel pomeriggio e chi, eventualmente, nei giorni successivi. Chi non comunicasse la propria presenza all'appello (anche se regolarmente iscritto), e si dovesse rendere presente successivamente, sarà messo in coda alla lista.

Gli studenti iscritti potranno partecipare all'appello attraverso un link che sarà comunicato loro via e-mail, dopo la chiusura delle iscrizioni.

Seguire le seguenti istruzioni:

a) dotarsi di un pc con adeguata connessione di rete e webcam;

b) avere a disposizione un documento di riconoscimento e il tesserino dell'ateneo;

c) ricordarsi all'avvio della videoconferenza di disattivare il microfono (che andrà attivato solo per sostenere l'esame)

Condizioni per lo svolgimento dell'esame:

a) avere sottomano l'antologia "Storia della metafisica" (parte del colloquio verterà sull'interpretazione dei testi lì contenuti) e, per gli studenti che concludono l'esame, un'edizione della "Fenomenologia dello spirito" di Hegel

b) il buon funzionamento di audio e video (non potendo ascoltare le risposte e/o non potendo vedere il candidato l'esame non potrà essere considerato valido e dovrà essere rinviato alla sessione successiva).

feed rss follow the feed