FERRARESE Pieremilio

Position
Associate Professor
Telephone
041 234 8719
E-mail
fpier@unive.it
Fax
041 234 8701
Scientific sector (SSD)
ECONOMIA AZIENDALE [SECS-P/07]
Website
www.unive.it/persone/fpier (personal record)
Office
Department of Management
Website: https://www.unive.it/dep.management
Where: San Giobbe

Office hours

Venice – San Giobbe – Department of Management – C1 building – first floor – room 130
For more details, see the "Avvisi docente" section of this page.

Notices

Published on 14/01/2022

_  I risultati (sufficienti) dell’esame di Bilancio e Analisi economico-finanziaria Lb_Z del 14.01 saranno pubblicati su questo sito entro il 18.01

_ La NON accettazione del voto va espressa per mail  (fpier@unive.it) entro il 23.01. La registrazione telematica avverrà il giorno seguente.

 

Published on 07/01/2022

A seguito della mail del 7 gennaio della rettrice sugli  esami di gennaio/febbraio, le modalità saranno le seguenti:

1. Project management degli eventi culturali: esame scritto in presenza (con distanziamento); le  modalità sono specificate su moodle (programma e testi); durata esame 45 min.

2. Sistema informativo_contabile per le organizzazioni culturali, 1 e 2 modulo: esame scritto in presenza (con distanziamemto); le modalità sono specificate su moodle (programma e testi); durata esame: 1h. 30 min.

3. Bilancio e analisi economico-finanziaria Lb_Z, esame scritto in presenza (con distanziamento): calcolo di tre flussi (come nell'appello di settembre) e 3 domande aperte (le stesse previste per l'esame orale, ora su foglio scritto); durata esame 1 h.

La facoltà di svolgere l'esame "a distanza" NON viene data dal docente ma dall'Università per particolari situazioni (SI VEDA L'ESTRATTO ALLEGATO); una volta ricevuto l'assenso, verrà inviata una mail con l'orario e il link;  l'esame on line sarà "in forma orale" (con un esercizio scritto - per i corsi triennali) sottoponendo alle  candidate/i analoghe domande (aperte) presenti nello scritto. In relazione al numero di richieste accettate, al momento della convocazione verranno precisate le modalità di sostenimento dell'esame.

 

Published on 06/01/2022

I prossimi ricevimenti saranno on line (anche  per la presentazione dell'argomento della tesi) al link https://unive.zoom.us/j/7753452064

_ venerdì 14 gennaio, h. 10,30;

_ lunedì 17 gennaio, h. 17,00.

Published on 03/01/2022

Nel file allegato ("Domanda di tesi") sono illustrate le modalità, i contenuti, la procedura da seguire per la richiesta del relatore della prova finale (vedi http://www.unive.it/pag/15461/).

Le prossime richieste saranno esaminate nei tempi previsti dal dip. di Management (gennaio 22 - vedi procedura nell'allegato). Nel mese di gennaio saranno pubblicate le date degli incontri (on line) per l'esposizione del tema della tesi (vedi avviso  "ricevimenti").

NOTA BENE: SI CONSIGLIA DI LEGGERE attentamente le indicazioni nei file allegati 

Published on 02/01/2022

Il docente-tutor dei "tirocini formativi e di orientamento" (6 cfu) è il titolare di insegnamenti "affini" alla tipologia di stage, cioè il docente che insegna tematiche attinenti ai compiti che si svolgeranno durante il tirocinio - vedi  "stage"  https://www.unive.it/pag/7733/

Per i tirocini di cui NON si è trovato un docente di riferimento, si può inviare la documentazione:

1. al prof. E. M. CIAMPINI (ciampini@unive.it) per tirocini di ambito "umanistico-artistico";

2. al prof. P. FERRARESE (fpier@unive.it)  per tirocini di ambito "economico-manageriale"  (SI VEDANO, in questo caso, LE INDICAZIONI NEL FILE ALLEGATO);

3. Per  gli aspetti OPERATIVI - AMMINISTRATIVI si invita a sentire il CAMPUS - UFF- STAGE Segreteria servizi di campus:  campus.umanistico@unive.it
Tirocini d'area umanistica:  stage.areaumanistica@unive.it
Tutorato informativo:  tutor.campusumanistico@unive.it

4. Si può inviare direttamente al docente (per la firma) la documentazione (in pdf) DOPO averla verificata  preventivamemte con il campus/uff. stage (per evitare successive modifiche e integrazioni) e dopo aver letto IL FILE ALLEGATO 

Published on 01/01/2022

La seconda edizione  del LAB_TESI Egart si è svolta ad agosto-settembre; si invita a controllare l'avviso sul laboratorio-tesi, percorso Egart   ( https://www.unive.it/pag/1476 ), per la prossima edizione (marzo-aprile 2022).

Per la corrispondenza, scrivere a:  labtesiegart@unive.it (referente dr.ssa Camilla Ferri)

 

 

Published on 01/01/2022

Si accettano come "attività sostitutive di tirocinio" SOLO quelle attività che presentano contenuti e compiti inerenti al curriculum EGArt triennale; in tali casi si deve produrre, PRIMA di svolgere l'attività, una domanda (si vedano gli aspetti procedurali e amministrativi con l'uff. stage_area umanistica) corredata da una certificazione del tutor dell'organizzazione presso la quale si svolgerà l'attività (o del titolare del progetto formativo). Se verrà approvata l'attività sostitutiva, si dovrà produrre, DOPO aver svolto l'iniziativa, la documentazione che certifichi le ore svolte e i cfu richiesti.

 Per  gli aspetti OPERATIVI e AMMINISTRATIVI si invita a sentire l'ufficio stage del campus ( stage.areaumanistica@unive.it )  e/o il Tutorato informativo ( tutor.campusumanistico@unive.it ).

SI LEGGA INOLTRE  il FILE ALLEGATO

Published on 01/01/2022

Si firmano progetti di stage/tirocinio SOLO per Egart triennale (vista la numerosità di stage che il referente del percorso si trova a gestire).

NB per lo STAGE di Egart triennale si veda lo specifico avviso

 

 

 

 

 

 

 

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