FERRARESE Pieremilio

Position Associate Professor
Telephone 041 234 8719
E-mail fpier@unive.it
Fax 041 234 8701
Website www.unive.it/persone/fpier (personal record)
Office Department of Management
Website: https://www.unive.it/dep.management
Where: San Giobbe

Prossimi ricevimenti

Published on 26/02/2021

I prossimi ricevimenti saranno:

lunedì 1 marzo, h. 9.30

lunedí 8 marzo, h. 9.30

a questo link:  meet.google.com/rpy-ejgk-kdx

NB

- se si verificano problemi con il link, si invita a mandare una mail al docente;

- non serve la prenotazione per il ricevimento: si entra direttamente nella stanza virtuale

.

Domanda per relatore-tesi

Published on 18/02/2021

Nel file allegato ("Domanda di tesi") sono illustrate le modalità, i contenuti, la procedura da seguire per la richiesta del relatore della prova finale;

 nel sito http://www.unive.it/pag/15461/  sono stabilite le modalità e i tempi per le prossime richieste.

Si è data risposta alle domande presentate a gennaio 21; le prossime domande (vedi on line) saranno esaminate nei tempi previsti dal dip. di Management (apr-maggio 21).

Gli incontri (obbligatori) per la presentazione dell'argomento di tesi si svolgeranno, in orario di ricevimento, nel periodo di apertura della procedura on line.

NOTA BENE: Si consiglia de leggere i file allegati prima dell'incontro

EGART triennale - laboratorio/tesi AA20-21

Published on 18/02/2021

È terminato il laboratorio-tesi secondo il calendario stabilito (vedi  allegato) - Per la prossima sessione vedi "NOTA BENE"

Tutte le informazioni necessarie per l'ottenimento dei 3 cfu (articoli da studiare, relazione da inviare, apertura-lista per il riconoscimento dei crediti, tempistiche, ecc.) sono state inviate via mail a tutti gli iscritti dalla dr.ssa Roberta Mion (roberta.mion@unive.it), referente per il laboratorio.

NOTA BENE 

La registrazione dell'idoneità (3cfu) dell'edizione di gennaio è stata effettuata telematicamente (per tutti gli iscritti che hanno inviato la relazione finale).

La prossima edizione sarà probabilmente a maggio in relazione ai potenziali iscritti (edizione riservata SOLO ai laureandi/e di luglio - si invitano gli interessati/e a scrivere una mail a fpier@unive.it  DOPO aver effettuato la domanda ufficiale di laurea ad aprile)

 

EGART triennale - Seminari/attività sostitutive di tirocinio

Published on 18/02/2021

Tutte le richieste di informazioni relativamente ai seminari/attività sostitutive di tirocinio (partecipazione,  cfu concessi, certificazione, ecc.) vanno rivolte ai docenti-referenti che organizzano i seminari (oppure al campus).

Dopo l'attestazione della presenza (e per le attività sostitutive) si richiederà il riconoscimento dei cfu al  prof. E. Ciampini (ciampini@unive.it) se le tematiche riguardano l'area umanistica / artistica, oppure al prof.  P. Ferrarese (fpier@unive.it) se i temi riguardano l'area economica / manageriale.

EGART triennale - STAGE/tirocinio

Published on 18/02/2021

Il docente-tutor dei "tirocini formativi e di orientamento" (6 cfu) è il titolare di insegnamenti "affini" alla tipologia di stage, cioè il docente che insegna tematiche attinenti ai compiti che si svolgeranno durante il tirocinio - vedi  "stage"  https://www.unive.it/pag/7733/

Si consiglia, quindi, di rivolgersi allo stesso docente per discutere il progetto e la firma dei documenti relativi (prima e dopo lo stage).

NOTA BENE

Per i tirocini di cui NON si è trovato un docente di riferimento, si può inviare la documentazione:

1. al prof. Emanuele M. Ciampini (ciampini@unive.it) per tirocini di area "umanistica / artistica";

2. al prof. P.. Ferrarese (fpier@unive.it)  per tirocini di area "economica / manageriale"  (si veda, in questo caso, il file allegato);

3. Per tutti gli aspetti operativi/amministrativi si invita a sentire il campus/uff. stage

4. Per la firma finale degli stage iniziati prima di  novembre 2020 e firmati dalla prof.ssa Stefania Funari, si invita gli studenti a rivolgersi alla docente-tutor.

Stage/tirocinio

Published on 18/02/2021

Si firmano progetti di stage/tirocinio SOLO SE l'oggetto dello stage / i compiti da svolgere (durante il tirocinio) attengono a temi trattati dal docente nell'ambito degli insegnamenti impartitI;

Se sussistono le condizioni richieste si può compilare la documentazione e inviarla via mail per la firma.

SI VEDA IL FILE ALLEGATO

 

 

 

 

 

 

 

feed rss follow the feed