Ca’ Foscari dà il benvenuto a 30 giovani volontari e volontarie in Servizio Civile: da martedì 19 settembre, i nuovi operatori e operatrici di età compresa tra i 18 e i 28 anni, presteranno servizio per 25 ore settimanali nell'arco di 12 mesi all’interno di 17 diverse Strutture di Ateneo, tra Uffici dell'Amministrazione Centrale, Biblioteche, Campus, Dipartimenti e Centri.
Tra le strutture coinvolte ci sono anche due new entry: il Campus Umanistico e il Dipartimento di Economia accoglieranno infatti per la prima volta i volontari e le volontarie in Servizio Civile.
Prosegue anche quest’anno la proficua collaborazione con l’Università degli Studi di Padova: il progetto cafoscarino in ambito bibliotecario ‘Uni-docu-verso’ fa parte del programma di intervento ‘Giovani, istituzioni e Università: legami per la coesione sociale’ presentato dall’Università di Padova nell’ambito del rafforzamento della coesione sociale, anche attraverso l'incontro tra diverse generazioni e l'avvicinamento della cittadinanza alle istituzioni.
I 2 programmi di intervento che prenderanno avvio sono articolati in 4 progetti in ambiti differenti: comunicazione (7 volontari), innovazione dell’offerta formativa (2 volontari), servizi bibliotecari (16 volontari), accoglienza e orientamento (5 volontari).
Sedi coinvolte:
- ADiSS - Settore Orientamento e Tutorato
- Biblioteca di Area Economica - BEC
- Biblioteca di Area Umanistica - BAUM
- Biblioteca Digitale di Ateneo - BDA
- Ca' Foscari Zattere (CFZ) - BALI - Settore Gestione Risorse Informative / Fondo Storico
- Campus Linguistico
- Campus Umanistico
- Centro Linguistico di Ateneo (CLA)
- Dipartimento di Economia
- Palazzo Cosulich - Biblioteca di Area Linguistica (BALI)
- SBA - Settore Gestione CFZ
- Settore Energy Management
- Ufficio Affari Generali - Settore Archivio Documentale
- Ufficio Career Service
- Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
- Ufficio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane
- Ufficio Promozione Culturale