Dopo la formazione rivolta agli operatori per la promozione delle ville venete con il progetto Tourism Specialist Network, arriva ora il corso per i proprietari delle dimore storiche.
Come spiega Sabrina Meneghello referente per Ciset del progetto, «l’obiettivo è coinvolgere le ville private in percorsi consulenziali finalizzati all’upgrading delle competenze interne sui temi della digitalizzazione d’impresa per aumentare la competitività del settore e far fronte alle richieste di una domanda turistica sempre più “connessa” e nello stesso tempo motivata a conoscere questo patrimonio».
L’opportunità di migliorare le competenze è fornita dal progetto ideato da Fiavet Veneto Servizi dal titolo “Digital Skill at work” di cui Ciset - Centro Internazionale Studi Economia del Turismo - è partner operativo.
Nei giorni scorsi sono stati avviati i percorsi a Villa Tiepolo Passi a Carbonera (Treviso), al Castello di Thiene nel vicentino, alla tenuta Ca’ Zen nell’area del Polesine, mentre sono in partenza anche i percorsi a Villa Godi Malinverni, sempre nel vicentino e a Villa Roberti nel padovano.
La consulenza one-to-one verrà svolta da collaboratori Ciset esperti sui temi dell’applicazione del digital marketing alle imprese turistiche presso le ville stesse e tratteranno gli argomenti della corretta impostazione di un sito web, il social media marketing attraverso i diversi canali, la promozione e monitoraggio dei dati di un sito web con Adwords e Analytics e l’importanza della SEO.