Master in Economia e Gestione del Turismo 
Anno accademico 2021/2022

Il Master universitario di primo livello in Economia e Gestione del Turismo nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.

Il percorso, che si tiene al Campus di Ca' Foscari a Treviso, si articola in lezioni frontali e attività formative quali lavori di gruppo, casi studio, live projects (progetti d'apprendimento in cui gli studenti agiscono come consulenti in progetti di clienti reali). 

Fondamentale è la collaborazione consolidata con il mondo imprenditoriale, sia per le testimonianze in aula sia per le possibilità di stage, che si traduce in un ottimo placement.

L'innovazione, il digitale e il fortissimo contatto con il mondo aziendale del settore sono i principali pilastri a fondamento del Master in Economia e Gestione del Turismo. Gli studenti che lo frequentano si inseriscono professionalmente nell'ambito dell'ospitalità, dell'intermediazione, degli eventi, della promozione culturale e territoriale, delle consulenze e dei trasporti.

Master in Economia e Gestione del Turismo
 mtourism@unive.it
Tel: +39 041 234 6620 / Segreteria Master: +39 334 105 0056 / Segreteria Ciset: +39 334 104 9233

  • Luogo: Treviso
  • Posti: massimo 35
  • Lingua: italiano e inglese
  • Frequenza: full time
  • Durata: 1 anno
  • Stage:
  • Quota: 7.500€ in 2 rate

Pillole dal Master in Turismo di Ca' Foscari e Ciset

Durante il lockdown il Master non si è fermato, in modo da garantire ai masterini la formazione necessaria per affrontare il mondo del turismo nel modo più professionalizzante possibile una volta terminato il percorso.

Cosa ne pensano i professionisti del turismo?

Una passeggiata a Treviso, la città del Master Turismo di Ca' Foscari


Master Turismo di Ca' Foscari ...e poi?

Di seguito trovi delle video - interviste realizzate ad alcuni ex-masterini. Ognuno di loro ci ha lasciato una pillola anche per chi non è potuto venire a conoscerli dal vivo durante i momenti in cui si sono resi disponibili per raccontare la loro esperienza al Master Turismo di Ca' Foscari.

Lucia e Daniele sono due masterini protagonisti dell'evento "Professione Turismo 2019" di presentazione Master 2019/2020.

Silvia, Francesco, Francesca e Erica sono i 4 masterini protagonisti dell'Open Day 2018 di presentazione del Master 2018/2019.

Last update: 06/05/2021