CRC
Cultura e corsi

Concorso fotografico ANCIU 2023

condividi
XIV concorso fotografico ANCIU: Racconti delle quattro stagioni

L'Associazione Nazionale dei Circoli Italiani Universitari (ANCIU) indice il concorso fotografico "Racconti delle quattro stagioni" per promuovere la creatività artistica tra i circoli dei dipendenti universitari attraverso la fotografia. Il concorso è riservato a tutti i soci ANCIU regolarmente iscritti per l’anno 2023. La partecipazione è gratuita.

Il tema del concorso fotografico invita a catturare momenti di vita e di socialità delle diverse stagioni dell'anno.
In fase di presentazione della domanda dovrà essere selezionata la sezione per cui si desidera partecipare: inverno, primavera, estate, autunno.

Ogni partecipante potrà presentare fino a un massimo di 3 fotografie, in formato digitale JPEG, di dimensione massima 20x30 cm, con una risoluzione minima di 300 dpi. La dimensione massima di ogni file è di 10 MB. Le fotografie dovranno essere inedite e non potranno essere state pubblicate in precedenza. Ogni fotografia dovrà essere corredata da un titolo, una descrizione e la data di scatto.
È possibile partecipare a più sezioni del concorso: in questo caso sarà necessario compilare più domande di partecipazione (massimo 4).

Le fotografie dovranno essere inviate entro il 15/12/2023 attraverso la compilazione del modulo online indicato nel bando allegato. Per presentare la domanda è necessario un account Google.

Le 12 fotografie selezionate dalla giuria verranno esposte in occasione di un evento nazionale organizzato dall'ANCIU e comporranno il primo calendario fotografico ANCIU (2024).