Partecipa al concorso artistico-letterario Pane e mimose

condividi

In occasione della celebrazione dell’8 marzo 2026, l’Archivio Scritture Scrittrici Migranti promuove la terza edizione del concorso letterario e artistico Pane e Mimose. Scade alle ore 16.00 del 24 febbraio.

Qual è, oggi, il significato che riveste la Giornata internazionale della donna, celebrata l’8 marzo? Come la comunità studentesca cafoscarina pensa e vive questa ricorrenza? In occasione della celebrazione dell’8 marzo 2026, l’Archivio Scritture Scrittrici Migranti indice la terza edizione di un bando di concorso letterario e artistico dedicato a questo tema. Il concorso, aperto a tutta la comunità studentesca cafoscarina, rivolge un invito creativo a studenti regolarmente iscritti/e e si pone come obiettivo la realizzazione di opere letterarie in prosa o in versi, che sappiano raccontare il significato attuale della Giornata internazionale della donna e della difesa dei suoi diritti. 
Gli autori e le autrici di opere segnalate dalla Giuria appartenenti alla categoria “testo in versi” avranno la possibilità di partecipare all’incontro “Voci in poesia”, che si terrà presso l’Emeroteca dell’Arte di Mestre il 21 marzo 2026 dalle 10.30 alle 12.00, e di leggere pubblicamente i propri testi.
Il bando scade il 24 febbraio 2026, ore 16.00.
Per informazioni: scritture.migranti@unive.it.
Maggiori informazioni alla pagina Archivio Scritture Scrittrici Migranti.