CAIA Gabriele

Qualifica Collaboratore ed Esperto Linguistico
E-mail gabriele.caia@unive.it
Web www.unive.it/persone/gabriele.caia (scheda personale)
Struttura Centro Linguistico di Ateneo - CLA
Sito web struttura: http://www.unive.it/cla
Sede: Ca' Bembo
Struttura Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: http://www.unive.it/dslcc
Sede: Palazzo Cosulich

Il Prof. Gabriele Caia è nato a Siracusa nel 1976. Ha frequentato le scuole a Verona ed a Padova e l'Università di Bologna, dove si è laureato di Discipline dello spettacolo dal vivo, laurea magistrale, dopo quella triennale conseguita nel 2007 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia sempre all'Università di Bologna.

Carriera accademica:

Era Lettore di Lingua dei Segni italiana alla SSLMIT - Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Bologna dall'a.a. 2007/2008 all' a.a.2011/2012.

 

Oltre ai corsi per la laurea magistrale, è docente e formatore dei corsi di formazione e aggiornamento per Docenti LIS presso nelle sedi ENS di diverse città italiane. Ha inoltre insegnato L'arte in LIS, Come praticare il ruolo di docente LIS, L'arte poetica in LIS, Linguistica LIS e Poetica LIS, Come creare i racconti in LIS in numerosi corsi e partecipato a conferenze, worhsop e seminari sia in Italia e in Europa.

 

 

Insegnamento e attività di ricerca:

I suoi interessi di ricerca sono: teoria linguistica LIS, letteratura e cultura dei Sordi e storia della comunità dei Sordi.

 

Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.