ARic - Ufficio Dottorato di Ricerca - PhD Office

Struttura
Area Ricerca (ARic)
Sito web
https://www.unive.it/dottorati
Contatti
phd.office@unive.it
Fax: 041 234 7379
Orari
Orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 10 alle 12. Ricevimento in giorni e/o orari diversi, solo per motivate esigenze, previo appuntamento con la segreteria
Sedi
San Sebastiano - Dorsoduro 1686, Campo San Sebastiano, 30123 Venezia - Mappa
Direttrice dell'Ufficio

Organizzazione Interna

Attività

L’Ufficio Dottorato di Ricerca – PhD Office sviluppa e garantisce le principali attività legate ai corsi di Dottorato e ai servizi ai dottorandi.

L’Ufficio cura le attività di promozione e comunicazione legate ai bandi e alle attività dei corsi di dottorato dell’Ateneo, segue i processi di ammissione ai corsi, e le attività legate alla didattica dottorale come la mobilità internazionale, l’erogazione delle borse di dottorato, lo sviluppo di attività trasversali di didattica comune, lo sviluppo ed il presidio dei rapporti con realtà esterne (nazionali ed internazionali, pubbliche e private).

Presidia inoltre i processi di assicurazione della qualità dei corsi di Dottorato e le attività legate alle iniziative esterne di accreditamento del Dottorato e valutazione della ricerca.

L’Ufficio supporta operativamente Coordinatori, Collegi dei docenti e Dipartimenti nella gestione dei corsi di Dottorato.

Macro attività:

  • Gestione Sistema informativo PhD
  • Rendicontazione ministeriale e dati statistici
  • Stesura, stipula e gestione convenzioni
  • Supporto attività istituzionali di valutazione e programmazione
  • Supporto e attività istruttoria organi di governo di Ateneo (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Consulta del Dottorato di ricerca)