Agenda
Ansia da esame: come affrontarla
Polo didattico San Basilio (Magazzino 4), Aula 0N - Venezia
Il Settore Orientamento e Tutorato e il Settore Inclusione organizzano il seminario: "Ansia da esame: come affrontarla", a cura della dott.ssa Chiara Samele Acquaviva, psicologa che gestisce presso l’Ateneo lo Spazio Ascolto.
Il seminario è rivolto a studentesse e studenti che vogliono gestire al meglio le difficoltà di fronte alle prove d’esame, affrontando insieme le seguenti tematiche:
- Cos’è l’ansia?
- Le origini della paura da esame
- Ansia che aiuta e ansia che non aiuta
- Piccole strategie per sentirsi meglio.
Quando
Sono in programma i seguenti appuntamenti:
- venerdì 20 marzo 2026, ore 10.00-12.00
in presenza a Venezia presso il Polo didattico San Basilio (Magazzino 4), Aula 0N; - mercoledì 22 aprile 2026, ore 14.00-16.00
online; il link per il collegamento verrà inviato, a ridosso dell'evento, a coloro che si saranno prenotati; - martedì 12 maggio 2026, ore 10.00-12.00
in presenza a Treviso presso il Palazzo San Paolo, Aula 3 - martedì 26 maggio 2026, ore 14.00-16.00
online; il link per il collegamento verrà inviato, a ridosso dell'evento, a coloro che si saranno prenotati.
Come partecipare
Per partecipare è necessario prenotarsi online. Per eventuali necessità gli studenti e le studentesse con disabilità, DSA e altri bisogni educativi speciali possono prendere contatto con il Settore Inclusione inclusione@unive.it.
Lingua
L'evento si terrà in italiano
Organizzatore
Settore Orientamento e Tutorato e Settore Inclusione