Spazio Ascolto 
Servizio di counseling gratuito per gli studenti cafoscarini

A chi si rivolge

Come stai vivendo la tua avventura universitaria?
Va tutto a gonfie vele oppure evidenzi un certo malessere e disagio nell’approcciarti allo studio, alla frequenza dei corsi, alla preparazione degli esami? Hai incontrato degli ostacoli nel superare gli esami? Ti sembra che il percorso scelto non soddisfi pienamente le tue aspettative? Vorresti rivedere i tuoi obiettivi?
Se hai piacere, insieme alla psicologa potrai mettere a fuoco le tue difficoltà e capire come attivarti per ripartire. 

Come accedere al servizio 

Potrai accedere al servizio su prenotazione e avrai la possibilità di effettuare uno o più colloqui individuali sino a un massimo di 3.
Prenota il tuo appuntamento.
In fase di prenotazione puoi indicare come preferisci fare il colloquio, in presenza o da remoto.

Colloquio in presenza

Si svolgerà presso la Stanza "Spazio Ascolto" al 2° piano ammezzato di Ca' Foscari. Dovrai presentarti munito di mascherina. All'ingresso della sede dovrai igienizzare le mani e misurare la temperatura attraverso il termo scanner, e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Sarà inoltre necessario possedere ed esibire una certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità. Tutti i dettagli alla pagina Covid-19: informazioni per studenti.

Colloquio online

Il giorno dell'incontro riceverai al tuo indirizzo e-mail indicato il link GMeet per accedere al servizio. La prenotazione è strettamente personale.

Last update: 22/06/2022