Agenda

16 Mag 2023 11:00

Writers in conversation: Fernanda Trías

Sala B, Ca' Bernardo - Dorsoduro 3199 – Venezia

Martedì 16 maggio alle ore 11.00, presso la Sala B di Ca' Bernardo, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice Fernanda Trías, che converserà con la pofessoressa Margherita Cannavacciuolo a partire dal suo romanzo Melma rosa.

L'incontro si svolgerà in spagnolo con traduzione consecutiva a cura di Giulia Zavagna, Edizioni SUR.
Ingresso libero.

Fernanda Trías (Montevideo, 1976) è scrittrice, traduttrice e docente di scrittura creativa. È autrice della raccolta di racconti No soñarás flores e dei romanzi La azotea e La ciudad invencible. La pubblicazione di Melma rosa, accolto stupendamente dalla critica e dei lettori e opzionato per la trasposizione cinematografica, l’ha consacrata come una delle migliori autrici della sua generazione. L'opera, in via di pubblicazione in italiano, inglese, francese, danese, svedese, portoghese, è stato infatti selezionato tra i dieci migliori libri in lingua spagnola dal New York Times, mentre nel 2021 ha ottenuto il Premio Bartolomé Hidalgo, il Premio Sor Juana Inés de la Cruz in Messico e il Premio Nazionale uruguayano. 

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti di Public Engagement 2023 e aderisce alla Campagna Nazionale di promozione della lettura II Maggio dei Libri.

Lingua

L'evento si terrà in spagnolo

Organizzatore

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Writers in conversation, CFZwriters

Allegati

Locandina 1123 KB

Cerca in agenda