PAGANONI Eloisa

Position Subject expert
E-mail eloisa.paganoni@unive.it
Website www.unive.it/persone/eloisa.paganoni (personal record)
Office Department of Humanities
Sito web struttura: http://www.unive.it/dep.humanities
Research Institute Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Dopo la maturità classica al liceo ‘E. Cairoli’ di Varese, ha continuato gli studi presso l’Università Cattolica di Milano dove ha conseguito una laurea triennale in Lettere (indirizzo classico) con una tesi sulla tradizione storiografica sull’attacco celtico a Delfi (2011) e una laurea specialistica in Archeologia con una tesi sulla documentazione epigrafica di Priene nella prima epoca ellenistica (2013).

Nel gennaio 2014 è stata ammessa come borsista alla Scuola di Dottorato in Studi Storici, Geografici e Antropologici, organizzata congiuntamente dalle università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari. Il percorso dottorale si è concluso a marzo 2017 con la discussione della tesi Bithynia. Politics of a Hellenistic Kingdom. Tra il 2014 e il 2016 ha trascorso periodi di ricerca a Vienna, Oxford e Monaco di Baviera.

Dal settembre 2017 è responsabile del Venice Squeeze Project che, in partenariato con il progetto E-stampages, intende digitalizzare l'archivio di calchi epigrafici del Laboratiorio di Epigrafia Greca dell'Università Ca' Foscari.