Monica BANZATO

Position
Associate Professor
Roles
Referent for School/Work Alternation
Telephone
041 234 5732
E-mail
banzato@unive.it
Scientific sector (SSD)
Pedagogia sperimentale [PAED-02/B]
Website
www.unive.it/people/banzato (personal record)
Office
Department of Linguistics and Comparative Cultural Studies
Website: https://www.unive.it/dep.dslcc
Where: Ca' Bembo
Research Institute
Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Banzato Monica SOCIAL NETWORK SITES AS BRIDGES OR BARRIERS? INTERCULTURAL ADAPTATION AND DIGITAL ACCULTURATION OF MIGRANT ADOLESCENTS in GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA, vol. 9 (ISSN 2532-3296)
DOI - URL correlato 2025, Journal Article - ARCA card: 10278/5106093


Monica Banzato Quale ruolo giocano i social media nell’adattamento socio-culturale e linguistico degli adolescenti migranti neo arrivati? Linee di sviluppo del progetto di ricerca: “Vie di uscita. Storie di scatti e di vita” , Progettare futuri possibili Pluralismo dei Paradigmi e Tras-Formazione, Lecce, Pensa MultiMedia, vol. 3, pp. 102-110 (ISBN 9791255682714)
- URL correlato 2025, Book Article - ARCA card: 10278/5095987


Banzato Monica Attitudes of Humanities Students and Aspiring Teachers Toward Quantitative Educational Research: An Introductory Study , BOOK OF PROCEEDINGS ATEE Spring Conference 2024. Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, Bergamo, Università degli studi di Bergamo, vol. 1, pp. 146-151, Convegno: ATEE Spring Conference 2024, May 29th – June 1st, 2024 (ISBN 978-88-97253-27-3)
DOI - URL correlato 2025, Article in Conference Proceedings - ARCA card: 10278/5106192


Banzato Monica Il potenziale della ricerca qualitativa nella formazione iniziale degli insegnanti. Un’indagine esplorativa degli atteggiamenti degli studenti di lingue in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 22, pp. 115-123 (ISSN 2279-7505)
DOI - URL correlato 2024, Journal Article - ARCA card: 10278/5089128


Monica Banzato Quali fattori influenzano le attitudini degli studenti di lingue, futuri insegnanti, verso la ricerca educativa? , Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie, Lecce, Pensa MultiMedia, pp. 217-223, Convegno: Convegno Internazionale SIRD 2024. Ricerca didattica e formazione degli insegnanti Modelli, approcci e metodologie, 26‐28 giugno 2024 (ISBN 9791255682639) (ISSN 2612-4971)
- URL correlato 2024, Article in Conference Proceedings - ARCA card: 10278/5095988