RIZZI Daniela

Position Full Professor
Telephone 041 234 8017 / 041 234 9486
E-mail darizzi@unive.it
Fax 041 234 9476
Website www.unive.it/persone/darizzi (personal record)
Office Department of Linguistics and Comparative Cultural Studies
Sito web struttura: http://www.unive.it/dep.dslcc
Where: Ca' Bernardo

Elaborato finale

Published on 09/07/2019

Gli studenti sono pregati, prima di contattare la docente, di prendere visione delle Linee guida per elaborato finale e tesi di laurea (http://www.unive.it/pag/31196/) e del vademecum riguardante l'elaborato finale del corso di laurea in LCSL: http://www.unive.it/pag/623/

Per la correzione della parte in lingua delle tesine – che consiste obbligatoriamente in un riassunto della tesi di almeno 3000 caratteri spazi compresi – lo studente si rivolgerà esclusivamente al relatore (oppure, ove il relatore non abbia le competenze linguistiche necessarie, a un correlatore indicato dal relatore stesso. Nel caso che il relatore sia un docente titolare di insegnamenti di Lingua o di Letteratura russa, ovviamente non serve un correlatore).

NB: la parte in lingua-riassunto della tesina, in lingua russa e della lunghezza indicata sopra, non va confuso con l'abstract richiesto per la domanda di laurea, che è facoltativo, può essere scritto in italiano o in inglese, e consiste in poche frasi descrittive dell'argomento della tesina stessa. Lo studente, una volta concordato il titolo della tesina con la docente, se decide di accompagnare la domanda di laurea con un abstract non è tenuto a sottoporlo alla docente.

Nell'allegato lo studente che sceglie il russo come lingua di riferimento per l'elaborato finale troverà ulteriori indicazioni utili per la stesura.

 

 

 

 

 

Avvertenza per gli studenti magistrali di Letteratura russa

Published on 09/07/2019

Per sostenere l’esame gli studenti sono pregati di:

  • nei giorni immediatamente precedenti all'esame, inviare alla docente un elenco dei testi poetici letti autonomamente (10 per chi ha solo 6 cfu, 20 per chi ha 12 cfu) che si portano all’esame, indicando nell’oggetto della mail qual è il giorno dell’appello scelto
  • presentarsi all’esame con i suddetti testi in russo stampati su fogli senza annotazioni, eventualmente con il testo della traduzione italiana a fronte

Si ricorda agli studenti che hanno nel pds l’esame di Letteratura da 12 cfu che devono prendere iscrizione alle liste di entrambi i moduli e che debbono necessariamente sostenere i due moduli insieme.

Ricevimento

Published on 08/07/2019

L'ultimo ricevimento utile prima della pausa estiva è mercoledì 10 luglio alle 10. Il primo dopo la ripresa delle attività è mercoledì 4 settembre alla stessa ora. Successivamente la prof. Rizzi nel I semestre riceverà sempre di mercoledì alle 10, salvo avviso di spostamento. Gli studenti sono invitati a consultare sempre la pagina degli avvisi prima di recarsi al ricevimento. Non è necessario prendere appuntamento, tuttavia è utile inviare una mail preannunciando alla docente l'intenzione di presentarsi e l'oggetto del colloquio. 

 

 

 

 

 

follow the feed