ROHR Francesca

Position Associate Professor
Telephone 041 234 6347
E-mail rohr@unive.it
gieffra@unive.it - ROHR Francesca
Fax 041 234 6370
Website www.unive.it/persone/rohr (personal record)
Office Department of Humanities
Sito web struttura: http://www.unive.it/dep.humanities
Where: Malcanton Marcorà
Research Institute Research Institute for Digital and Cultural Heritage
Incarichi Delegata del rettore all’Orientamento

SEMINARI DI SCIENZE DELL'ANTICHITA'

Published on 20/05/2020

Anche nell'emergenza COVID i Seminari di Scienze dell'Antichità grazie alla disponibilità dei relatori continuano, su google meet. In allegato il calendario degli appuntamenti, con l'indirizzo dell'aula virtuale in cui seguire gli incontri. Sono aperti a tutti gli studenti interessati e ai laureandi. I Seminari di Scienze dell'Antichità consentono l'acquisizione di 1 CFU attraverso la partecipazione a un totale di 5 incontri e la stesura di un elaborato sui temi trattati da uno dei conferenzieri con l'integrazione di una bibliografia da concordare con il docente della disciplina.

STORIA ROMANA I - A [FT0273] VENEZIA (170198): MODALITA' PROVA D'ESAME

Published on 20/05/2020

Nel rispetto delle indicazioni di Ateneo per l'emergenza COVID, per l'esame del corso di Storia romana I A nella sessione estiva e in quella autunnale si sostituirà alla forma scritta in presenza la forma orale attraverso meet. Con l'obiettivo di verificare le stesse conoscenze testate abitualmente dalla prova scritta, ma secondo una modalità diversa, l'esame orale avrà questa struttura: 1 domanda di ampio respiro su un episodio della storia romana per il periodo considerato per cui sarà richiesta una argomentazione analitica; 2 domande su questioni specifiche che quindi presuppongono una risposta puntuale e più breve; 1 definizione (vd. flash card nell'estensione digitale del Manuale); 5 eventi da datare (tra quelli compresi nelle cronologie a-d dell'estensione digitale del Manuale). Si precisa che per ciascuna domanda verranno selezionate alcune fonti antiche, la cui analisi sarà parte integrante della risposta, secondo la modalità di ricostruzione storica che si è adottata a lezione e che è cardine del Manuale.

follow the feed