ADiSS - Ufficio Relazioni Internazionali / International Office

Struttura
Area Didattica e Servizi agli Studenti (ADiSS)
Sedi
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Mappa
Direttore dell'Ufficio
Personale

Organizzazione Interna

Attività

L’Ufficio intende porsi come punto di riferimento – sia interno che esterno - per quanto attiene la progettualità internazionale dell’Ateneo nel suo complesso, con l’obiettivo specifico di sviluppare la visibilità, la promozione, la reputazione ed il branding di Ca’ Foscari all’estero.

L’Ufficio cura la progettazione e l’implementazione dei progetti derivanti dal Programma Erasmus+. In particolare, sovrintende la stipula e rinnovo di accordi e convenzioni internazionali – Erasmus e “Overseas” - per lo scambio di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, curandone e implementandone i conseguenti bandi di mobilità.

L’Ufficio supporta la mobilità derivante dai progetti relativi ai Joint e Double Degree (DJDs).

È inoltre di pertinenza dell’Ufficio l’attività di reclutamento di studenti internazionali, tramite lo sviluppo delle attività di orientamento, marketing, di pre-valutazione dei titoli e ammissione, e di accoglienza degli studenti internazionali.

A ciò si aggiunge la gestione operativa di tutti i progetti speciali di carattere internazionale che comportano il coinvolgimento di più strutture dell’Ateneo, tra cui la partecipazione al Progetto European Universities di Erasmus+ attraverso l'Alleanza EUTOPIA.