ABiF - Ufficio Bilancio

Struttura
Area Bilancio e Finanza (ABiF)
Sedi
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Mappa
Direttrice dell'Ufficio

Organizzazione Interna

Attività

L’Ufficio Bilancio presidia i processi di predisposizione del bilancio di previsione e di gestione del bilancio in corso di esercizio, mediante l’elaborazione delle richieste di budget, la verifica e variazione degli stanziamenti di bilancio, le scritture di chiusura di esercizio inerenti alle reiscrizioni di stanziamenti da un esercizio a quello successivo, la registrazione delle spese e l’effettuazione di pagamenti nei confronti di soggetti diversi non persone fisiche, la registrazione delle entrate, la predisposizione del bilancio di esercizio.

Riclassifica il bilancio ai fini dell’Omogenea Redazione dei Conti Consuntivi e cura la trasmissione dei documenti di bilancio ai Ministeri di competenza e la loro pubblicazione.

Si occupa del coordinamento in materia di bilancio e contabilità di tutte le strutture di Ateneo, nonché della programmazione finanziaria dell’Ente, della gestione dei flussi di cassa e dei rapporti con l’istituto cassiere e presidia l’obiettivo del fabbisogno. Effettua attività di Audit presso le strutture dipartimentali.

Cura inoltre la gestione delle anagrafiche fornitori e ha in capo gli adempimenti relativi alla Piattaforma Crediti Commerciali.