Centro di Erogazione Servizi di Ateneo

Struttura
Centri
Direttore Area/Servizi/Sistema
Segretaria
Tecnici Amministrativi

Organizzazione Interna

Attività

Il CESA - Centro Erogazione Servizi di Ateneo si configura come un centro di erogazione servizi amministrativi e contabili di supporto all’attività delle strutture individuate con provvedimento del Direttore Generale. Il CESA coordina e gestisce i servizi amministrativi, contabili, di disseminazione scientifica e di ricerca delle strutture da esso gestite.

I processi presidiati dal CESA riguardano:

- attività di tipo amministrativo e contabile, gestione e rendicontazione di progetti nazionali ed internazionali, supporto alle riunioni del Consiglio dei Direttori, del Board e dei vari organi istituiti presso il Centro; gestione procedure di reclutamento assegnisti di ricerca e di personale esterno, gestione borse 150 ore e borse di ricerca. Operazioni contabili per l’apertura e la chiusura del bilancio.

− attività di supporto tecnico-scientifico nell’organizzazione e gestione di seminari, conferenze e convegni, organizzazione e gestione di eventi culturali, supporto amministrativo-tecnico alle attività di ricerca, iniziative di sostenibilità, gestione dei processi relativi alla comunicazione interna ed esterna.

- attività di comunicazione, al fine di promuovere la diffusione e la comunicazione degli eventi, seminari e workshop organizzati dai Centri afferenti e divulgare i progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale attraverso strumenti quali newsletter e bollettino, sito web, materiali grafici e promozionali e social media e canali video.

I Centri coordinati dal CESA sono:

European Centre for Living Technology - ECLT [ENG]

THE NEW INSTITUTE Center for Environmental Humanities - NICHE [ENG]

UNESCO Chair - Water, Heritage and Sustainable Development [ENG]