CESA - Unità di progetto PNRR

Struttura
Centro di Erogazione Servizi di Ateneo
Referente Unità di progetto
Personale

Attività

L’Unità di progetto PNRR del CESA si occupa del supporto amministrativo e della gestione economica (procedure di reclutamento, rendicontazione di spese di personale e di attività) relative ai due progetti di ricerca PNRR, finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEU: iNEST - Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem e CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society.

L’Università Ca’ Foscari Venezia è capofila dello Spoke 6 dell’Ecosistema dell’innovazione iNEST, coordinato dal Prof. Fabrizio Panozzo.

L’obiettivo dello Spoke è far convergere le migliori risorse della ricerca in materia di turismo, cultura e creatività, potenziate dall’applicazione di tecnologie digitali e di analisi dei dati.

L’Università Ca’ Foscari Venezia è capofila dello Spoke 9 (CREST - Cultural Resources for Sustainable Tourism) di CHANGES, coordinato dalla Prof.ssa Monica Calcagno.

Lo Spoke prevede delle linee di ricerca per costruire e immaginare in futuro soluzioni che siano in grado di tenere conto dei cambiamenti climatici, di tutelare le tradizioni e le identità dei territori e soprattutto di integrarsi con le comunità locali in un rapporto virtuoso.