ARU - Ufficio Sviluppo Organizzativo e Amministrazione
- Struttura
- Area Risorse Umane (ARU)
- Direttrice dell'Ufficio
Organizzazione Interna
Attività
- organizzazione@unive.it - per certificazioni Family Audit e Parità di Genere
- mobilitymanager@unive.it - per spostamenti casa-lavoro e attività di mobility management
L’Ufficio Sviluppo Organizzativo e Amministrazione gestisce i processi correlati allo sviluppo organizzativo, presidiando le attività relative alla revisione organizzativa delle Strutture di Ateneo anche attraverso analisi qualitative e quantitative, al processo di valutazione della performance individuale (ambito dei comportamenti organizzativi), e garantendo il presidio del modello professionale adottato dall’Ateneo.
L’Ufficio presidia le attività relative all’amministrazione, alla contabilità e l’acquisizione di beni e servizi dell’Area, e supporta la Dirigente nella definizione e nel monitoraggio del budget annuale.
Fornisce inoltre supporto al Mobility Manager aziendale, presidiando in particolare le attività connesse allo spostamento casa-lavoro del personale, e gestisce le attività previste per la Certificazione Family Audit Executive, monitorandone l’andamento.
Macro attività:
Presidio delle certificazioni per la conciliazione vita-lavoro e Parità di genere
Presidio delle Certificazioni Family Audit e Parità di genere, delle fasi relative al piano di attuazione delle stesse, in collaborazione con i rispettivi Gruppi di Lavoro e le altre strutture/uffici coinvolti.
- Aggiornamento annuale degli indicatori e dei dati richiesti per il mantenimento delle Certificazioni
- Aggiornamento della pagina web dedicata al Family Audit e alle iniziative per la conciliazione vita – lavoro ( www.unive.it/familyaudit )
- Monitoraggio delle attività previste dal piano aziendale FA e dal piano strategico per la parità di genere
- Presidio e coinvolgimento diretto nelle attività di Audit di verifica annuale
Supporto al Mobility Manager aziendale
Supporto al Mobility Manager di Ateneo nella gestione delle attività connesse allo spostamento casa-lavoro del personale e alle iniziative che favoriscono una mobilità sostenibile.
- Gestione delle richieste di rinnovo o rilascio degli abbonamenti in Convenzione Mobility Manager (due tornate annuali): diffusione dell’iniziativa, raccolta delle richieste, verifica, elaborazione e trasmissione ai vettori, consegna titoli di viaggio, gestione e liquidazione fatture acquisto degli stessi, gestione trattenute stipendiali in CSA per il personale interessato
- Gestione relazioni e stipula convenzioni con i singoli vettori e con aziende private di trasporto a favore della comunità cafoscarina
- Informativa su specifiche questioni relative alla mobilità
- Partecipazione alle attività del Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager Universitari – Rete delle Università Sostenibili (RUS)
- Partecipazione alle attività del Mobility Management di Area del Comune di Venezia