Biblioteca area economica

Servizi

Campus economico

Front-office studenti per:

  • accoglienza delle matricole (compresi studenti internazionali e studenti part-time);
  • riconoscimento crediti da carriera pregressa per trasferimenti, passaggi, opzioni;
  • assistenza alla presentazione del piano di studio;
  • calendario delle lezioni e degli esami di profitto e prove finali;
  • verifica OFA e requisiti d’accesso;
  • gestione della fase di testing dei piani di studio;
  • apertura e gestione delle liste d’esame e risoluzione dei problemi relativi;
  • gestione stage in Italia rivolti agli studenti e attività sostitutive di tirocinio;
  • coordinamento di tutor informativi e di orientamento.

Spazi studio a San Giobbe

  • aula studio 1A, primo piano (120 posti)
  • corridoio aule 1-5 e 6-11, piano terra e primo (161 posti)
  • plesso C1, piano terra e primo (48 posti)
  • spazi BEC (32 posti). Per l’aula multimediale è necessaria la prenotazione tramite modulo cartaceo disponibile al servizio accoglienza della BEC

Masterclass di video storytelling culturale

Workshop formativi nell’ambito del progetto Interreg Italia-Croazia “ArTVision+. Enhancing touristic development and promotion through prism of culture” CUP G98F17000050007

Il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia è Partner del progetto europeo di cooperazione territoriale ArTVision+ che ha l’obiettivo di progettare e realizzare nuove strategie di promozione turistica “attraverso il prisma della cultura”.

Scopo del progettoè di proporre nuove soluzioni per rendere più attrattive destinazioni meno conosciute, valorizzandone il patrimonio culturale e artistico tramite video storytelling di stampo artistico.

In questa strategia si vogliono coinvolgere gli studenti universitari offrendo delle “Masterclass di videostorytelling culturale” che introducano all’utilizzo degli strumenti audiovisivi per raccontare in forma artistica e innovativa il patrimonio culturale della Regione Veneto.

Lo scopo delle Masterclass è di imparare a narrare un territorio tramite lo strumento video utilizzando le tecniche di storytelling, arricchite dalla prospettiva delle arti e della cultura, per valorizzare luoghi meno visitati ma ricchi di patrimonio culturale.

Saranno realizzate due edizioni delle Masterclass, ognuna composta da 5 studenti, della durata di cinque giornate intensive (dal lunedì al venerdì):

  • la prima si svolgerà dal 25 al 29 marzo 2019 a Padova;
  • la seconda si svolgerà dal 1 al 5 aprile 2019 a Rovigo.

Scadenza presentazione delle candidature: 13/03/2019 ore 13:00.

Documenti allegati

file pdfBando657 K
file rtfModulo di candidatura1.58 M
file pdfCommissione370 K
file pdfPrimo verbale481 K
file pdfApprovazione atti con secondo verbale815 K

Convenzioni con gli Ordini

Il Dipartimento di Management stipula delle convenzioni con Ordini di professionisti per consentire agli studenti di abbreviare i tempi di inserimento nel mondo del lavoro.

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

La Convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili permette agli studenti del corso di Laurea in Economia aziendale - Economics and management (curriculum Economia aziendale) di essere esonerati dal sostenimento della prima prova scritta per l’Esame di Stato che consente l’accesso all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (sezione B). La convenzione consente inoltre di poter svolgere i 6 mesi di tirocinio professionale, dei 18 richiesti di praticantato, durante l’ultimo anno di laurea.

Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza

La Convenzione con l’Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea in Economia aziendale – Economics and management (curriculum Economia aziendale) di iscriversi all’Ordine già come praticanti anticipando così, di un semestre, il tirocinio professionale presso uno studio di consulenza del lavoro, che potranno poi concludere una volta laureati.

Riconoscimento tirocinio professionale

file pdfModalità riconoscimento27 K
file rtfRichiesta attivazione, registro presenze, relazione finale8.74 M

Contatti