Premi e borse

Borsa di studio Carlotti

Ca' Foscari bandisce ogni anno un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per l’iscrizione al corso di laurea in Economia Aziendale (per i curricula di Economia Aziendale ed Business Administration and Management) grazie al prezioso contributo della famiglia Carlotti. La borsa di studio è di Euro 5.000,00 lordi annui per la durata di tre anni accademici.

Tra dicembre 2021 e gennaio 2022 uscirà il bando per l'a.a. 2021/2022.

Requisiti di ammissione:

  1. votazione all'esame di maturità da 90 a 100 (da 54 a 60/60 per i diplomati fino all'anno scolastico 1998/99);
  2. condizione economica I.S.E.E. del nucleo familiare di appartenenza inferiore a Euro 40.000,00.

L’erogazione della borsa di studio sarà effettuata mediante rate annuali dell’importo di Euro 5.000,00 lordi ciascuna, e sarà così articolata:

  1. prima rata (1° anno) successivamente alla pubblicazione della graduatoria di individuazione del candidato vincitore;
  2. seconda rata (2° anno) nel caso in cui lo studente abbia conseguito almeno 60 crediti entro il 28 febbraio 2022;
  3. terza rata (3° anno) nel caso in cui lo studente abbia conseguito almeno 120 crediti entro il 28 febbraio 2023.

Premio di Laurea Panificio Trabuio s.n.c.

Il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia, con il contrbuto della Società PANIFICIO TRABUIO pubblica un bando per l'assegnazione di 1 (uno) premio di laurea riservato ai laureandi iscritti ai cordi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Management:

  • Amministrazione finanza e controllo;
  • Economia e gestione delle aziende;
  • Marketing e comunicazione;
  • Management.

Il premio di laurea, del valore di Euro 2000, sarà attribuito a uno studente per la elaborazione di una tesi sotto la supervisione della prof.ssa Christine Mauracher inerente l'evoluzione dei modelli di impresa nel comparto della pianificazione in Veneto.

La tesi deve concludersi entro la sessione di laurea straordinaria dell'anno accademico 2020/2021 (febbraio/marzo 2022).

Sikura. In buone mani

Bando SIKURA s.r.l

Il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, con il contributo della Società SIKURA s.r.l., pubblica un bando per l'assegnazione di un premio di laurea riservato ai laureandi iscritti ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Management:

  • Amministrazione finanza e controllo;
  • Economia e gestione delle aziende;
  • Marketing e comunicazione;
  • Management.

Il premio di laurea del valore di 1.500 euro sarà attribuito a uno studente per la elaborazione di una tesi inerente il mercato dei prodotti per la sicurezza, eventualmente collegata ad un periodo di stage da svolgersi presso Sikura Srl.

Bando AGILE

Il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia, con il contributo della Società AGILE NETWORTH pubblica un bando per l'assegnazione di 2 (due) premi di laurea riservati ai laureandi iscritti ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Management:

  • Amministrazione finanza e controllo;
  • Economia e gestione delle aziende;
  • Marketing e comunicazione;
  • Management.

I due (2) premi di laurea, ciascuno del valore di Euro 1.000, saranno attribuiti a due (2) studenti per la elaborazione di una tesi sotto la supervisione del prof. Giovanni Vaia inerente l'adozione dell'AGILE all'interno di organizzazioni profit e no-profit eventualmente elaborata durante uno stage universitario da svolgersi presso l'azienda GRUPPO EURIS SPA o altri partner di Agile Networth.

La tesi deve concludersi entro la sessione di laurea straordinaria dell'anno accademico 2019/2020 (febbraio/marzo 2021)

Last update: 24/09/2021