Biblioteca area economica

Servizi

Campus economico

Front-office studenti per:

  • accoglienza delle matricole (compresi studenti internazionali e studenti part-time)
  • riconoscimento crediti da carriera pregressa
  • assistenza alla presentazione del piano di studio
  • calendario delle lezioni e degli esami di profitto e prove finali
  • verifica OFA e requisiti d’accesso
  • coordinamento di tutor informativi e di orientamento

Spazi studio a San Giobbe

  • aula studio 1A, primo piano (120 posti)
  • corridoio aule 1-5 e 6-11, piano terra e primo (161 posti)
  • plesso C1, piano terra e primo (48 posti)
  • spazi BEC (32 posti). Per l’aula multimediale è necessaria la prenotazione tramite modulo cartaceo disponibile al servizio accoglienza della BEC

Convenzioni con gli Ordini

Il Dipartimento di Management stipula delle convenzioni con Ordini di professionisti per consentire agli studenti di abbreviare i tempi di inserimento nel mondo del lavoro.

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

La Convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili permette agli studenti del corso di Laurea in Economia aziendale - Economics and management (curriculum Economia aziendale) di essere esonerati dal sostenimento della prima prova scritta per l’Esame di Stato che consente l’accesso all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (sezione B). La convenzione consente inoltre di poter svolgere i 6 mesi di tirocinio professionale, dei 18 richiesti di praticantato, durante l’ultimo anno di laurea.

Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza

La Convenzione con l’Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza offre la possibilità agli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea in Economia aziendale – Economics and management (curriculum Economia aziendale) di iscriversi all’Ordine già come praticanti anticipando così, di un semestre, il tirocinio professionale presso uno studio di consulenza del lavoro, che potranno poi concludere una volta laureati.

Riconoscimento tirocinio professionale

file pdfModalità riconoscimento27 K
file rtfRichiesta attivazione, registro presenze, relazione finale8.74 M

Contatti