Workshop ATLAS, ultimo appuntamento a Padova il 18 febbraio

Ultimo appuntamento con il turismo digitale per i workshop organizzati nell'ambito del Progetto "ATLAS - Adriatic Cultural Tourism Laboratories", finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Croazia.

Il 18 febbraio, presso la sala dell'ufficio IAT di Montegrotto Terme (Padova), si terrà il terzo laboratorio organizzato da Unioncamere Veneto in collaborazione con Ciset indirizzato agli operatori turistici, culturali e imprese della filiera "allargata" dell'area di Abano Montegrotto Terme e Colli Euganei.

Lo scopo del progetto attraverso il laboratorio è promuovere lo sviluppo di nuovi strumenti e modalità da impiegare nel turismo, per valorizzare il patrimonio culturale e naturale e per potenziare gli operatori e le destinazioni turistiche. Il seminario formativo, gratuito e a numero chiuso previa registrazione online, mira a fornire un quadro sull'evoluzione del consumatore nel nuovo contesto digitale, sui temi principali che caratterizzano la diffusione della digitalizzazione e dell'industria 4.0 e sulle opportunità e minacce per imprese turistiche e destinazioni.

Nel corso del seminario verranno inoltre spiegate le caratteristiche dello strumento Destination Management System (DMS) della Regione del Veneto e le sue potenzialità come sistema di gestione delle destinazioni turistiche del Veneto per l'integrazione delle attività di informazione e accoglienza turistica, promozione e commercializzazione.

Al laboratorio, organizzato da Sabrina Meneghello di Ciset saranno presenti Valeria Minghetti, Ricercatore Senior Ciset, esperta sui temi dell'IT applicati alle imprese e alle destinazioni turistiche; Francesca Caldarola, Referente dello strumento regionale DMS per la Regione del Veneto; Marilena Nardi, Referente DMS e sito Veneto.eu per la Regione del Veneto e Maria Claudia Crivellaro, Consulente start up DMS OGD Terme e Colli e guida turistica.

È possibile iscriversi al training workshop ATLAS n. 3 turismo digitale (18 febbraio 2019, Ufficio IAT Montegrotto Terme-PD dalle 9.30 alle 13.00; dalle 14.00 alle 17.00) accedendo a questo link: registrazioni.unioncamereveneto.it/324639

Per informazioni scrivere a  unione@ven.camcom.it o chiamare lo 041.0999311.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online. Info, programma, registrazioni ➡️ bit.ly/2tgp9vm