Master in Economia e Gestione del Turismo (I livello)

Il Master, fiore all'occhiello della formazione Ciset, è stato creato con l'obiettivo di dar vita a una classe manageriale per il turismo, e attualmente è uno dei master in turismo più accreditati del settore con un placement del 90% a un anno dal diploma.

Oltre al Master, vengono attivati annualmente altri corsi specialistici sul turismo, caratterizzati dall'eccellenza di programmi e docenti, indirizzati a operatori del settore, dirigenti pubblici, imprenditori, scuole e università. 

Il #masterciset raccontato da Federica Montaguti a "7 in punto"

Federica Montaguti, senior researcher del Ciset e docente al master in Economia e Gestione del Turismo di Ca' Foscari, racconta perché il master garantisce al 98% degli allievi un lavoro nel mondo del turismo a meno di un anno dal diploma. Una ricetta che unisce il meglio della ricerca nel campo dell'economia del turismo e un lavoro sul campo (all'avanguardia) che prepara al mondo del lavoro

Formazione specialistica

Ciset affianca a consulenza e ricerca un'attività continua di alta formazione specialistica. Il Centro collabora con l'Università Ca' Foscari Venezia per il Master ed è organismo accreditato per la formazione superiore dalla Regione Veneto. Da oltre 25 anni, una #fucinaditalenti: leggi le storie di successo degli ex-masterini.

Organismo di formazione accreditato dalla Regione del Veneto

Iniziative e progetti in ambito formativo

All'interno del progetto quadriennale “TURISMO: GIOVANI, IMPRESE, LAVORO. IL VENETO VERSO MILANO-CORTINA 2026", promosso da Manageritalia Veneto e CISET, viene prevista l’assegnazione di 2 premi per tesi di laurea magistrali e di 2 premi per tesi di laurea triennali discusse in una delle Università situate nel Veneto, nel Friuli Venezia Giulia e nel Trentino Alto Adige, pubbliche o private, con titoli legalmente riconosciuti.

Tutti i dettagli e le tematiche riconosciute sono consultabili nel bando qui sotto, mentre la domanda va compilata e presentata entro il 31 agosto 2023.

file pdfBando per il premio tesi di laurea0.90 M
file docxDomanda di partecipazione per il premio tesi di laurea
Da compilare e inviare entro il 31/08/23 via posta elettronica certificata all'indirizzo veneto.manageritalia@pec.it
16.68 K