Master in Economia e Gestione del Turismo


Il Master universitario di primo livello in Economia e Gestione del Turismo nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Si pone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo più quotati del settore.

Il percorso, che si tiene al Campus di Ca' Foscari a Treviso, si articola in lezioni frontali e attività formative quali lavori di gruppo, casi studio, live projects (progetti d'apprendimento in cui gli studenti agiscono come consulenti in progetti di clienti reali).

Fondamentale è la collaborazione consolidata con il mondo imprenditoriale, sia per le testimonianze in aula sia per le possibilità di stage, che si traduce in un placement a un anno del 98%.

L'innovazione, il digitale e il fortissimo contatto con il mondo aziendale del settore sono i pilastri su cui si tiene il Master in Economia e Gestione del Turismo. Gli studenti che frequentano il Master si inseriscono nell'ambito dell'ospitalità, dell'intermediazione, degli eventi, della promozione culturale e territoriale, delle consulenze e dei trasporti.


Luogo Treviso
Posti Max 35
Lingua Italiano e Inglese
Frequenza Full time
Durata 1 anno
Stage
Placement 98%
Quota 7.500€ in 2 rate
Iscrizioni entro 30 settembre 2019
Inizio Novembre 2019

Contatti

Master in Economia e Gestione del Turismo
Marta Masè
Email: mtourism@unive.it
Tel: +39 041 234 6620
Fax: +39 041 234 6646

#masterciset ... e poi?  Silvia, Francesco, Francesca e Erica sono 4 masterini protagonisti dell'Open Day di presentazione del Master ai nuovi iscritti. Ognuno di loro ci ha lasciato una pillola anche per chi non è potuto venire a conoscerli dal vivo.


Damiano De Marchi, ex-masterino e ora ricercatore Ciset, racconta le chiavi della longevità e del successo del Master in Economia e Gestione del Turismo dando qualche consiglio ai futuri masterini su come affontare il percorso di master e sugli sbocchi lavorativi successivi.

Last update: 13/05/2019