Opportunità da non perdere per la digitalizzazione delle PMI turistiche del Veneto: il 27 giugno il bando per il progetto COS TourINN Euro-Emotur

Sarà pubblicato il 27 giugno il bando che offre una nuova opportunità di crescita e innovazione a 100 PMI del settore turistico. È il progetto europeo COS TourINN Euro-Emotur,  che si pone l’obiettivo di promuovere l'adozione della digitalizzazione e dell'innovazione da parte delle aziende del turismo attraverso la cooperazione transnazionale, migliorando la loro competitività nel mercato.

Il progetto, infatti, intende supportare le PMI nell’utilizzo di tecniche e approcci di neuromarketing che migliorino le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato. Il neuromarketing è una nuova branca del marketing che utilizza strumenti e approcci delle neuroscienze per meglio comprendere il consumatore e le sue decisioni, permettendo alle imprese di rispondere meglio alle sue esigenze. La sua applicazione al marketing digitale porta enormi benefici in termini di miglioramento dei KPIs di siti e altri canali digitali. 

In particolare, in Veneto potranno partecipare 20 aziende tra agenzie di viaggi, tour operator, tour organiser e servizi di prenotazione, alberghi e strutture di ricettività, campeggi e villaggi turistici che potranno beneficiare fino a 10.000di voucher per acquisto di servizi digitali, software, partecipazione a eventi digitali, viaggi per partecipare a corsi e conferenze.

Il 4 luglio è previsto un webinar rivolto alle aziende interessate per avere maggiori informazioni sul bando di partecipazione. Per partecipare utilizzare il seguente link.

Ciset è tra i centri di ricerca esperti in neuromarketing coinvolti nel progetto, assieme all’Università di Las Palmas Gran Canaria, Università Haaga Helia, + ETOA – European Tourism Association, NeCSTour - Network of European Regions for Sustainable and Competitive Tourism, e il Governo locale di Gran Canaria.