Master in Economia e Gestione del Turismo

Il Master universitario di primo livello in Economia e Gestione del Turismo nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.

Il percorso, che si tiene al Campus di Ca' Foscari a Treviso, si articola in lezioni frontali e attività formative quali lavori di gruppo, casi studio, live projects (progetti d'apprendimento in cui gli studenti agiscono come consulenti in progetti di clienti reali). 

Fondamentale è la collaborazione consolidata con il mondo imprenditoriale, sia per le testimonianze in aula sia per le possibilità di stage, che si traduce in un placement a un anno del 98%.

L'innovazione, il digitale e il fortissimo contatto con il mondo aziendale del settore sono i principali pilastri a fondamento del Master in Economia e Gestione del Turismo. Gli studenti che lo frequentano si inseriscono professionalmente nell'ambito dell'ospitalità, dell'intermediazione, degli eventi, della promozione culturale e territoriale, delle consulenze e dei trasporti.

Il 26/09/2019 si è tenuto l'OPEN DAY del MASTER

PROFESSIONE TURISMO: dall’Hospitality alla Digital Transformation, pillole dal Master in Economia e Gestione del Turismo per i manager del futuro - GUARDA LA DIRETTA

Master in Economia e Gestione del Turismo
Marta Masè
Email: mtourism@unive.it
Tel: +39 041 234 6620
Fax: +39 041 234 6646
  • Luogo: Treviso
  • Posti: massimo 35
  • Lingua: italiano e inglese
  • Frequenza: full time
  • Durata: 1 anno
  • Stage:
  • Placement: 98%
  • Quota: 7.500€ in 2 rate
  • Iscrizioni: a breve aggiornamenti sulle iscrizioni 2020/2021
  • Inizio: a breve aggiornamenti sulla data di inizio 2020/2021

Pillole del Master in Turismo di Ca'Foscari

Qualche antipasto delle lezioni del Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca' Foscari.

Anche durante il lockdown causa Covid-19 il Master non si è fermato, in modo da garantire ai masterini la formazione necessaria per affrontare il mondo del turismo nel modo più professionalizzante possibile una volta terminato il percorso del Master.

Pillola lezione Mares su Inbound Marketing e SEO

Antipasto del Master Turismo di Ca' Foscari. Assieme a Riccardo Mares di Studio Cappello parliamo di Inbound Marketing legato al mondo SEO.

Una passeggiata a Treviso, la città del Master Turismo di Ca' Foscari

Master Turismo di Ca' Foscari ... e poi?

Di seguito trovi delle video - interviste realizzate ad alcuni ex-masterini. Ognuno di loro ci ha lasciato una pillola anche per chi non è potuto venire a conoscerli dal vivo durante i momenti in cui si sono resi disponibili per raccontare la loro esperienza al Master Turismo di Ca' Foscari.

Lucia, Daniele e Sara sono i 3 masterini protagonisti dell'evento "Professione Turismo 2019" di presentazione Master 2019/2020.

Silvia, Francesco, Francesca e Erica sono i 4 masterini protagonisti dell'Open Day 2018 di presentazione del Master 2018/2019.

Damiano De Marchi, ex-masterino, racconta le chiavi della longevità e del successo del Master in Economia e Gestione del Turismo dando qualche consiglio ai futuri masterini su come affontare il percorso di Master e sugli sbocchi lavorativi successivi.

Last update: 26/05/2020