Al traguardo gli allievi dell'academy progettata da BiHoliday e CISET per gli operatori dell'open air

Con il termine della stagione turistica è giunto al traguardo anche il primo corso per gli operatori dell'Open Air voluto da BiHoliday, gruppo turistico che fa capo a Biasuzzi Spa, e sviluppato  con il Ciset. Partito nel gennaio scorso, il progetto è stato ideato da BiHoliday e messo a punto con il Ciset per far fronte ai noti attuali problemi di disponibilità del personale qualificato nel settore: l’azienda  ha deciso di cambiare approccio offrendo dei posti di lavoro preceduti da un periodo di formazione.

La consegna degli attestati di partecipazione si è svolta l’11 ottobre a Treviso, presso il Campus di Ca’ Foscari, dove sono intervenuti Tiziano Baggio, Direttore del Gruppo; Ilenia Cherubin, Direttore Marketing and Sales; il Presidente del Ciset, Michele Tamma, Oriana Piazza, responsabile risorse umane e Federica Montaguti, Senior Resercher Ciset. Un ringraziamento è stato espresso a tutti i partner e  alla Regione del Veneto e l'Assessore al Turismo, Federico Caner che è stato vicino al progetto nella sua fase iniziale

I corsi sono stati coordinati ed erogati da Ciset, che ha elaborato con l’azienda un percorso di quasi 200 ore per fornire tutte le competenze non solo nel campo della comunicazione e dell'accoglienza, ma anche della conoscenza del territorio e delle sue opportunità, per essere in grado di supportare al meglio l'esperienza degli ospiti, rendendola indimenticabile. Il corso era infatti specificamente dedicato a personale stabile di BiHoliday e a collaboratori selezionati per la stagione estiva al Villaggio San Francesco di Caorle.