Il progetto Euro-Emotur entra nel vivo, in un webinar le modalità di partecipazione

Una pausa pranzo che può aiutare le aziende a cambiare il loro futuro. È quello che propone il webinar Next Steps in the Euro-Emotur SME Call del 18 ottobre dalle ore 12:00 alle 14:00, durante il quale si spiegheranno le modalità di partecipazione al progetto EURO-EMOTUR che rappresenta un’opportunità per cambiare le regole del gioco nel settore turistico europeo attraverso la transizione digitale. Il progetto offre alle PMI del turismo il supporto necessario (anche economico) per realizzare la trasformazione digitale con una metodologia unica che unisce neuroscienze, marketing e turismo.

Il programma del webinar prevede un’introduzione in cui si approfondiranno le tempistiche di selezione e la distribuzione dei fondi tra le PMI selezionate; verranno quindi illustrati i passi essenziali per accedere al supporto finanziario e le linee guida per pianificare il proprio progetto digitale innovativo; Le imprese partecipanti avranno l’opportunità di beneficiare di un audit dettagliato dei propri strumenti digitali.

Questi includono sito internet, video, immagini e social media, tutti utilizzando le nuove tecniche del neuromarketing che comprendono eye tracking, riconoscimento facciale, EEG e analisi fisiografica. Il progetto, infatti, intende supportare le PMI nell’utilizzo di tecniche e approcci di neuromarketing che migliorino le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato. Il neuromarketing è una nuova branca del marketing che utilizza strumenti e approcci delle neuroscienze per meglio comprendere il consumatore e le sue decisioni, permettendo alle imprese di rispondere meglio alle sue esigenze. La sua applicazione al marketing digitale porta enormi benefici in termini di miglioramento dei KPIs di siti e altri canali digitali. 

L’evento accompagnerà le aziende alla scoperta dell'innovativo mondo del neuromarketing e dell'analisi delle risposte emotive che possono migliorare notevolmente il processo di digitalizzazione delle aziende.